Una mamma imperfetta – 25° episodio: Buon compleanno!

Una mamma imperfetta – 25° episodio: Buon compleanno!

Di Valentina Torlaschi

Immagine 3

E chi l’ha detto che il giorno del proprio compleanno è il giorno più bello dell’anno?! Chiara, la protagonista di Una mamma imperfetta, non sembra pensarla proprio così: marito, figli, colleghi le fanno dei stitici auguri, il regalo delle sue amiche viene danneggiato e perfino l’affascinante e misterioso “uomo del venerdì” esce allo scoperto salvo però rivelare la sua inettitudine… Eppure, come del resto è molto ma molto prevedibile, non tutti i mali vengono per nuocere.

Quello di oggi dovrebbe essere l’ultimo episodio (anche se ci attendiamo una sorta di “coda” lunedì dato che il personaggio di Chiara lascia aperta una porta narrativa) ed è evidente che si voleva trovare un’occasione per concludere “festeggiando”, peccato che il finale sia intuibile quasi subito e un po’ scontato. Torneremo nei prossimi giorni a parlare della serie nel suo complesso, tirando le somme di quest’operazione che, al di là di alti e bassi, è comunque positiva e apprezzabile.

Una mamma imperfetta è la web-serie firmata da Ivan Cotroneo (apprezzato sceneggiatore per cinema e tv nonché regista di La kryptonite nella borsa) sulle “desperate mums” di oggi: donne sull’orlo di una crisi di nervi, sempre di corsa, con mille commissioni da fare (dall’allenamento di calcetto del figlio alla lezione di ginnastica ritmica della figlia passando per lavanderie e supermercati) che, per quanto disperate ed esaurite, riescono comunque a essere felici.

La serie Una mamma imperfetta è trasmessa tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sul sito del Corriere della sera; da settembre andrà in onda anche su Rai 2 in prime-time.

Ecco il 25° ed ultimo episodio: cosa ne pensate?