Ebbene, sì anche le mamme perfette piangono. Hanno dei cedimenti. Non sono dei robot bionici, ma sono umane! Questa è la scoperta che piacevolmente fa Chiara una mattina in cui, accompagnando i bambini a scuola, scova l’impeccabile Mariolina in lacrime nella sua auto… La 24° puntata della web-serie di Una mamma imperfetta gioca a scovare le debolezze di quei genitori senza difetto salvo però scoprire che, alla fine, loro sono esseri che guariscono le propri ferite molto in fretta.
Nella puntata di oggi torna anche il personaggio della simpatica Patrizia da Napoli: una macchietta estemporanea la cui presenza a livello narrativo è attaccata un po’ con lo scotch, ma che comunque suscita allegria.
Una mamma imperfetta è la web-serie firmata da Ivan Cotroneo (apprezzato sceneggiatore per cinema e tv nonché regista di La kryptonite nella borsa) sulle “desperate mums” di oggi: donne sull’orlo di una crisi di nervi, sempre di corsa, con mille commissioni da fare (dall’allenamento di calcetto del figlio alla lezione di ginnastica ritmica della figlia passando per lavanderie e supermercati) che, per quanto disperate ed esaurite, riescono comunque a essere felici.
La serie Una mamma imperfetta è trasmessa tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) sul sito del Corriere della sera; da settembre andrà in onda anche su Rai 2 in prime-time. Tornate a trovarci anche domani per commentare insieme la nuova puntata.
Ecco il 24° episodio: cosa ne pensate?