Casting

Tim Burton chiama anche Krysten Ritter per il suo Big Eyes

Pubblicato il 12 giugno 2013 di Leotruman

I Love Shopping Isla Fisher Hugh Dancy John Goodman 11

Dopo Dark Shadows e FrankenweenieTim Burton sta per tornare alla regia con una nuovo progetto personale. Si tratta di Big Eyes: il biopic su Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, non si sa per quale motivo, la donna accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei l’autrice dei quadri.

I protagonisti per ora confermati sono Christoph Waltz Amy Adam, una coppia inedita che non vediamo l’ora di vedere sul grande schermo. Arriva oggi notizia di un nuovo ingresso nel cast.

Si tratta di Krystin Ritter, attrice che molti ricordano per la sua partecipazione a serie tv come Veronica Mars, Una Mamma per Amica e Breaking Bad, ma vista al cinema a che in 27 Volte in Bianco, I Love Shopping e Margaret. L’attrice interpreterà DeeAnn, la confidente spirito libero di Margaret che cercherà di convincere la sua amica ad uscire dal suo guscio di timidezza, e la Ritter sembra essere un perfetto volto burtoniano!

Lo script è firmato da Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori per Burton in Man on the Moon e Ed Wood (inizialmente i due avrebbero anche dovuto dirigere il film). La pellicola seguirà in particolare il momento di rottura tra la coppia quando Margaret si rese conto di dover rivendicare la propria autonomia di artista e di donna. La release è prevista per il 2014: quindi, le riprese partiranno già nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati. Il film ha già un distributore italiano, la Lucky Red.

Fonte: Deadline