L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World Prelude – Ecco cosa è accaduto tra Thor e The Avengers [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Thor-The-Dark-World-Prelude-cover

Con l’uscita del primo numero della graphic novel Thor: The Dark World Prelude, scopriamo quello che è accaduto ad Asgard e ai nove regni dopo la distruzione del Bifrost, nel lasso di tempo che divide gli eventi narrati nel film Thor e durante la prima mezz’ora circa di The Avengers.

Thor-The-Dark-World-Prelude-01

Dicevamo, il fumetto inizia dopo la caduta di Loki e la distruzione del Bifrost da parte di Thor, che ha tagliato Asgard dal resto dei nove regni. I nemici del Regno Eterno stanno complottando ogni sorta di caos, ma per il momento Thor è più preoccupato dalla flotta di Marauder pronta ad attaccare Vanaheim. Non potendo fare niente, non possono far altro che far mandare da Heimdall degli avvisi.

Thor-The-Dark-World-Prelude-01a

E in questa tavola sembra che abbiamo il primo indizio riguardante la trama di Thor: The Dark World. Il dialogo sembra implicare che Hogun avrà un ruolo significativo nel conflitto tra Vanaheim e i Marauder, visto che è un Vanir e non un Asgardiano.
Jane nel frattempo sta lavorando a un macchinario in grado di creare un condotto spazio-temporale che permetta a Thor di tornare sulla Terra. Il primo prototipo si dimostra un fiasco.

Thor-The-Dark-World-Prelude-02

Un anno dopo, tutti sono preoccupati dagli incombenti conflitti con i Troll, i Marauder, i Badoon e i Giganti di ghiaccio, e sembra che si siano dimenticati di Loki, creduto morto. Servendosi dei suoi poteri, Frigga trova il figlio e scopre che Loki si trova assieme ai Chitauri. Dopo esser stata cacciata dal fglio, mentre era in forma astrale, Frigga informa Odino e Thor del piano di Loki riguardante i Chitauri e il Tesseract.

Thor-The-Dark-World-Prelude-03

Odino rivela al figlio che esiste un metodo che gli permetterà di tornare sulla Terra e conduce Thor in una stanza in cui si trova un potente generatore di energia oscura, che avrà degi effetti negativi sia su Odino che su Thor. Utilizzando il Gungnir, Odino colpisce Thor con l’energia oscura, facendolo precipitare attraverso il tempo e lo spazio.

Thor-The-Dark-World-Prelude-04a

Anche se Thor appare ben più tardi in The Avengers, nel fumetto scopriamo che precipita contro una montagna mentre Loki combatte contro Captain America e Iron Man in Germania. Speriamo che nei prossimi capitoli venga spiegato quali conseguenze ha subito Odino, cosa sta accadendo negli altri reami e se Jane è riuscita a completare la sua macchina.

QUI potete rivedere il primo trailer

QUI leggere la nostra analisi di approfondimento

La data d’uscita è prevista per il 7 novembre 2013. Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

Fonte roryobasan

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.