The Gunman – Idris Elba e la nostra Jasmine Trinca nel cast con Sean Penn!

The Gunman – Idris Elba e la nostra Jasmine Trinca nel cast con Sean Penn!

Di Valentina Torlaschi

idris-elba-jasmine-trinca-the-gunman-christina-hendricks-measure-of-a-man-haley-bennett-the-equalizer-slice

Sta diventando sempre più interessante e variegato il casting di The Prone Gunman, ossia l’adattamento per il grande schermo del libro del 1981 di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente) La Position du tireur couché che è pubblicato in italiano da Enauidi come Posizione di tiro.

Dopo i nomi già confermati dei premi Oscar Sean Penn e Javier Bardem, ora si aggiungono alla squadra attoriale anche quello di Idris Elba (prossimamente al cinema con Pacific Rim) e della nostra Jasmine Trinca (reduce dal Festival di Cannes dove la sua interpretazione in Miele di Valeria Golino è stata molto apprezzata; quest’anno l’abbiamo anche vista in Un giorno devi andare di Giorgio Diritti che è passato anche dal Sundance Film Festival).

Basandosi sulle atmosfere del libro, la pellicola The Prone Gunman dovrebbe quindi essere un action-thriller con protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore.

Nel ruolo nel killer protagonista troviamo Sean Penn, mentre da quel che si legge su The Wrap Jasmine Trinca sarà una donna contesa tra lo stesso Penn e il personaggio di Javier Bardem con cui è sposata. Idris Elba vestirà invece i panni di un pericoloso criminale pronto a tutto pur di realizzare i suoi loschi piani.

A dirigere Pierre Morel, regista noto più che altro per l’action che ha definitivamente consacrato Liam Neeson ai ruoli da cattivo: Io vi troverò. Prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver, la pellicola The Prone Gunman potrebbe addirittura essere il primo capitolo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale. Una data di inizio riprese non è stata ancora comunicatica ma la produzione potrrebbe prendere il via già questa primavera.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI