Attualità Ultime News

The Guardians of the Galaxy – Scoperto il ruolo che interpreterà Benicio Del Toro? [RUMOR]

Pubblicato il 06 giugno 2013 di Marlen Vazzoler

Dopo la notizia del casting di Benicio Del Toro in The Guardians of the Galaxy, in molti si chiedono se l’attore interpreterà Thanos nei successivi film dell’Universo Cinematografico Marvel. Ma secondo delle fonti molto fidate di CBM, l’attore vestirà i panni di Taneleer Tivan aka Il Collezionista. Se ricordate, la presenza del villain era già stata accennata ai tempi del casting di Ophelia Lovibond, che interpreterà un personaggio non precisato che sarà l’aiutante del Collezionista.

Taneleer Tivan è uno dei più vecchi esseri viventi dell’universo. La sua specie viveva su Cygnus X-1, ed è stata una delle prime ad evolversi dopo il Big Bang. Come tutti gli ultimi superstiti delle proprie specie, Tivan ha ricevuto dalla Morte il dono dell’immortalità totale. Questi esseri si sono riuniti ed hanno creato l’Universo degli Anziani, e visto che sono relativamente pochi, si chiamano fra di loro con l’appellativo di ‘fratello’.
Tivan ha trascorso i suoi primi millenni, con la moglie Matani e la figlia Carina in un pianeta che ha scelto come quartier generale. Quando Carina ha finalmente raggiunto la maturità, li ha lasciati. Successivamente Matani è morta per cause misteriose. In seguito Tivan ha scoperto che l’immortalità di ogni Anziano è legata alla sua volontà di vivere, e che Matani aveva perso la sua. Per non soffrire dello stesso fato, Tivan decide di trovare un obiettivo a cui dedicare tutta la sua vita: collezionare artefatti ed esseri viventi in tutto l’universo, per evitare che vengano distrutti da possibili minacce che mirano alla distruzione dell’universo.
Quando l’Universo verrà distrutto, Tivan lo ripopolerà e tramanderà le conoscenze e le culture del passato. Per questo motivo decide così di costruire una grande nave spaziale che comincia a riempire con i campione dei suoi più grandi successi, e i rappresentanti di ciascuna forma di vita di ogni mondo.

Dato che il contratto di Del Toro prevede la sua partecipazione in più film, sembra logico pensare ad una sua possibile capatina in The Avengers 2. D’altronde Il Collezionista ha fatto la sua prima comparsa nel numero 28 dei Vendicatori, quindi la sua presenza non stonerebbe nel film, e Thanos potrebbe essere tenuto in serbo per The Avengers 3. Ricordiamoci che sia Feige che Whedon hanno precedentemente lasciato intendere che Thanos potrebbe essere il grande cattivo della Fase Tre, e Il Collezionista potrebbe contribuire a impostare l’arrivo del grande nemico.

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Nel cast del film ci sono anche Chris Pratt (Peter Quill/Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il distruttore), Lee Pace (villain), Michael Rooker (Yondu), John C. Reilly (Rhomann Dey?), Karen Gillan (villain), Ophelia LovibondLloyd Kaufman e Glenn Close (Centurion Nova Prime, il leader dei Nova Corp).

Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonte CBM