L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers 2 – Joss Whedon rivela che Loki non sarà presente nel film

Di Marlen Vazzoler

loki

The Avengers 2 non seguirà la moda del Batman di Christopher Nolan, ovvero non sarà ‘semplicemente’ un film più dark.

“No, Nolan ha questa cosa e ne è il maestro… [mi sento] Tony Stark che disperatamente cerca di essere Steve Rogers, non posso smettere di fare scherzi.
Nel mio vernacolo ci sono due standard d’oro per i sequel: Il Padrino parte II e L’impero colpisce ancora. Sono film più dark ma non sono improvvisamente pretenziosi e non perdono la loro missione. La gioia di tutto questo è importante: l’esaltazione, la nobiltà, l’umorismo e l’umanità. Ma hai bisogno di sanguinare un po’ con queste persone o non vorrai trascorrere con loro un altro giorno”.

L’idea di fare tre film di Avengers, ammette Whedon,

“Fa barcollare l’immaginazione. Non sono così giovane. D’altra parte, non avevo davvero intenzione di fare un secondo [capitolo]. Nel terzo, ho intenzione di uccidere tutti”.

La storia è stata impostata, e la prima stesura è stata consegnata alla Marvel.

“Tutti [alla Marvel] sono a bordo con lo stesso film che sto cercando di realizzare, che è quello che ha funzionato la prima volta. Ho detto ‘Voglio fare questo film, una versione Marvel di questo film’ e mi hanno detto ‘Ok’ e non ho più guardato indietro. Beh [in realtà] hanno detto ‘Forse il tono’ o ‘Forse questa struttura’, ma una volta che eravamo a posto, eravamo a posto. E sento che siamo lì [con Avengers 2] che è quello che importa davvero”.

Ma lo script non è ancora pronto, Whedon sta ancora affinando la sceneggiatura.

“Ci sono molte cose che possono essere ‘di troppo’ e migliorate e anche, c’è un po ‘di scienza, il che significa che ho scene in cui qualcuno dice ‘Scienza, la scienza, la scienza’. Penso che ‘Le sistemerò più tardi’”.

Il regista continua a evitare con cura le domande su Quicksilver e Scarlet Witch, che trova dei personaggi molto strutturati, ben diversi dagli altri supereroi. Nei fumetti i due mutanti a volte erano ‘cattivi’ altre volte invece erano buoni. Whedon ha già anticipato che i due fratelli non renderanno la vita facile ai Vendicatori, ma

“Quello che faremo con il gruppo quando ne faranno parte, sarà ‘spremere’. Il divertimento che sto avendo nel farlo è probabilmente sconveniente”.

Ma non tutti i personaggi di The Avengers torneranno nel seguito. Whedon ammette che in molti si aspetteranno un momento simile a quello che c’è stato tra Loki e Hulk, e l’uso di divertenti espressioni in inglese antico, ma il regista avverte che no, non imiterà quanto fatto prima, e aggiunge che Loki non ci sarà, e quindi non sentiremo la sua divertente parlata.

“No, prima di tutto, imitare quello che ho fatto prima è il modo più sicuro per non farlo altrettanto bene. Secondo, Loki non sarà lì per dire quelle cose terribili”.

I fan di Loki non saranno contenti di questa notizia, ma d’altronde il personaggio non può essere usato costantemente come villain nei film dei Vendicatori. Cosa ne pensate?
L’inizo delle riprese di The Avengers 2 è previsto per l’inizio del 2014. La pellicola, che uscirà nei cinema il 1° maggio 2015, sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, che proseguirà con Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 augusto 2014).

Fonti Empire, Metro, CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

La casa di carta: terminate le riprese della stagione 5, l’annuncio ufficiale 16 Maggio 2021 - 13:00

La quinta e ultima stagione della serie spagnola arriverà prossimamente su Netflix

Crudelia: il lato Dark di Emma Stone nella Londra Punk Rock degli anni ’70 16 Maggio 2021 - 12:00

Crudelia racconta le origini di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema. Abbiamo seguito la conferenza stampa virtuale del film, che ci ha permesso di conoscere meglio questa storia, che ha già conquistato la trama oltreoceano.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.