L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers 2 – Joss Whedon non vuole fare il film senza Robert Downey Jr.

Di Marlen Vazzoler

joss-whedon

Su una cosa i fan dei film Marvel e Joss Whedon sembrano trovarsi d’accordo, entrambi non riescono a immaginare The Avengers 2 senza la presenza di Robert Downey Jr., che non ha ancora firmato il contratto per vestire nuovamente i panni di Tony Stark/Iron Man.
Secondo Whedon, Downey incarna Iron Man allo stesso modo in cui Sean Connery incarna la figura di James Bond.

“Lui è Iron Man, è Iron Man nel modo in cui Sean Conney era James Bond. Non ho alcuna intenzione di fare The Avengers 2 senza di lui, né credo che sarò chiamato a farlo. Non credo che sia nel mio interesse, nell’interesse della Marvel, o nel suo interesse, e penso che tutto andrà bene. Ma so che questa è Hollywood e va avanti in questo modo. Devi essere pronto agli imprevisti.
Ma mi è piaciuto lavorare con Robert, e tutti sanno che ha incarnato il ruolo in un modo che nessun altro può. Il giorno in cui è stato scelto, sono andato da Kevin Feige e gli ho detto: ‘Sei un brillante figlio di …”.

Le discussioni per il rinnovo del contratto sono iniziate lo scorso maggio, ma sembrano dunque ancora in alto mare. Secondo delle fonti di Variety non c’è ancora un offerta sul tavolo anche se circola la voce che l’attore è stato molto chiaro nel voler avere lo stesso compenso oppure un maggiore ritorno sugli incassi.
Nell’intervista con il Daily Beast, Whedon tocca un altro punto dolente del mondo dei supereroi, la mancanza di supereroine.

“I costruttori di giocattoli vi diranno che non vendono abbastanza, e la gente del cinema indicherà due terribili film con delle supereroine che sono stati realizzati e dirà: ‘Vedete? Non possono essere fatti’. È stupido, e spero che Hunger Games porti a un cambiamento del paradigma. È frustrante per me, non vedere nessuno sviluppare nessuno di questi film. In realtà mi fa incazzare. Mia figlia guardava The Avengers e diceva, ‘I miei personaggi preferiti sono Black Widow e Maria Hill’ e ho pensato ‘Bé, certo che lo erano. Ho letto una cosa bellissima che ha scritto Junot Diaz: ‘Se si vuole trasformare un essere umano in un mostro, nega, sul piano culturale, ogni riflesso di se stesso”.

Per il futuro, Whedon ammette che gli piacerebbe fare un film sul balletto,

“Ma non so ancora come metterlo in scena. E tornando a quella cosa sulle eroine femminili, non ho intenzione di lasciarlo fare a nessuno. Non devo per forza essere io, ma potrei esserlo”.

In quel caso potremmo aspettarci lo spin-off su Black Widow, o su quale supereroina dei fumetti? Marvel o DC che sia?

Fonti The Daily Beast, Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

La casa di carta: terminate le riprese della stagione 5, l’annuncio ufficiale 16 Maggio 2021 - 13:00

La quinta e ultima stagione della serie spagnola arriverà prossimamente su Netflix

Crudelia: il lato Dark di Emma Stone nella Londra Punk Rock degli anni ’70 16 Maggio 2021 - 12:00

Crudelia racconta le origini di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema. Abbiamo seguito la conferenza stampa virtuale del film, che ci ha permesso di conoscere meglio questa storia, che ha già conquistato la trama oltreoceano.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.