The Amazing Spider-Man 2 – Electro, il Goblin e novità sui genitori di Peter Parker [SPOILER]

The Amazing Spider-Man 2 – Electro, il Goblin e novità sui genitori di Peter Parker [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

the-amazing-spider-man-2

Da quando la Sony ha annunciato le date di uscita di The Amazing Spider-Man 3 e 4, si è speculato che alcune scene di The Amazing Spider-Man 2 possano essere usate o messe da parte per il terzo film, così come l’introduzione di Green Goblin. Quest’ultima ipotesi è stata completamente sfatata. Movieweb conferma che Green Goblin farà la sua grande entrata nel secondo capitolo, in un epica battaglia che rappresenterà il climax del film.
Per l’armatura di Green Goblin, pare che i costumisti abbiamo preso ispirazione sia dalle Mark dei film Iron Man, che dalla Catwoman di Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Come era stato precedentemente riportato, la tuta di Green Goblin sarà composta interamente da un armatura in matte nera che assomiglia ad una versione hi-tech delle tute usate nel motocross. Non verrà usato un elmetto, dunque il viso sarà in bella mostra. Norman avrà i capelli verdi, pettinati a punta. Nelle orecchie avrà un dispositivo Bluetooth che farà sembrare le sue orecchie appuntite, come nei fumetti, uno stratagemma simile a quello usato per Selina Kyle, in cui i suoi occhiali protettivi creano l’illusione che la donna abbia le orecchie da gatto. Il retro del armatura ha una spina dorsale. Al momento non ci sono elementi verdi.

the-amazing-spider-man-foto-set-00

In questa foto possiamo vedere la struttura da cui evade Norman Osborn (Chris Cooper) dopo la sua trasformazione.

the-amazing-spider-man-foto-set-01

In quest’altra foto possiamo invece vedere il glider usato dalla squadra degli stunt, per addestrarsi nelle scene per il Green Goblin.

the-amazing-spider-man-foto-set-02

Questo è invece un modello della bilboard elettronica in cui viene gettato Electro, durante uno dei suoi scontri contro l’Uomo Ragno. Quando si trova sopra del metallo, Electro può volare e usa questo potere per decollare dal pannello e volare sopra Time Square, esponendosi per la prima volta davanti gli occhi dei newyorkesi.

Pare che da questa pellicola verrà creato un arco narrativo che conterà Rhino, Electro e gli Osborn, le loro storie non verranno concluse in questo film e continueranno nelle prossime pellicole.
La nuova tuta di Spider-Man avrà un lettore mp3 incorporato, e nella maggior parte della scena di inseguimento girata a Rochester, ascolteremo la musica rock che solo Peter può sentire nella sua testa, replicando in questo modo la scena del primo film ambientata in biblioteca, in cui il personaggio interpretato da Stan Lee non si rende conto del combattimento tra Spidey e Lizard.

Novità anche per l’arco narrativo che ha per protagonisti i genitori di Peter, Richard e Mary Parker (Campbell Scott e Embeth Davidtz). Vedremo il flashback in cui la coppia viene uccisa. Mentre si trovano su un aereo, qualcuno spara a Mary, il colpo causa l’avaria e lo schianto dell’aereo, che uccide entrambi.
In questo secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony ritroveremo Andrew Garfield, Emma Stone, e poi Sally FieldMartin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Paul Giamatti nei panni di Rhino, Jamie Foxx in quelli di Electro,  Dane DeHaan è Harry Osborn e Sarah Gadon è stata da poco assunta in un sconosciuto. Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonti MovieWeb, MovieWeb

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI