Terminator 5 – La Paramount Pictures in trattative con la Annapurna per l’acquisizione dei diritti di distribuzione

Terminator 5 – La Paramount Pictures in trattative con la Annapurna per l’acquisizione dei diritti di distribuzione

Di Marlen Vazzoler

paramount-logo

La Paramount Pictures è in piena attività in questi giorni, dopo aver riacquistato i diritti di South Park e di Venerdì 13, per i prossimi cinque anni, lo studio sta già cominciando a spingere per la realizzazione di un seguito del remake del 2009 di Venerdì 13, con la Platinum Dunes.
Lo studio ha inoltre iniziato le discussioni con la Annapurna, la compagnia della produttrice Megan Ellison, e con la Skydance Productions di David Ellison, per l’acquisizione dei diritti di distribuzione del prossimo film di Terminator.

La notizia, svelata da una fonte di The Wrap, non ha ancora avuto nessuna conferma dai tre studio coinvolti. Dallo scorso gennaio, quando la Annapurna e la Skydance hanno assunto , Laeta Kalogridis (Avatar) e Patrick Lussier (Drive Angry) per scrivere la sceneggiatura del quinto film della franchise, non abbiamo ricevuto più nessuna notizia sul film, e non sappiamo se lo script è stato terminato e se sì, in che direzione è stato sviluppato.

L’interesse della Paramount deriva dai risultati ottenuti al botteghino della franchise: Terminator 2 ha incassato in USA 204 milioni di dollari, 519 milioni $ in tutto il mondo; Terminator 3 150 milioni $ in USA, 433 milioni $ nel mondo; Terminator Salvation ha incassato 125 milioni $ in USA, 371 milioni $ nel mondo. La distribuzione di una franchise già testata, comporterebbe meno rischi per la compagnia, che negli ultimi due anni ha avuto tra le mani diversi progetti turbolenti.

Se la Paramount concluderà l’accordo, secondo The Wrap la produzione di Terminator 5 potrebbe cominciare già il prossimo anno. Da quando Justin Lin ha abbandonato il progetto, per dirigere Fast & Furious 6, la pellicola è rimasta senza un regista, ma se lo script prometterà bene, non dovrebbero esserci molti problemi nel trovare un suo sostituto. A meno che Lin non decida di tornare lui stesso alle redini del film.
Al momento è confermata solo la presenza di Arnold Schwarzenegger.

Fonti The Wrap, Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI