Terminator 5 – La Paramount e i fratelli Ellison divideranno i costi al 33%

Terminator 5 – La Paramount e i fratelli Ellison divideranno i costi al 33%

Di Marlen Vazzoler

Terminator-cover

La Paramount Pictures sarà uno dei finanziatori di Terminator 5. Lo studio contribuirà a un terzo del budget della pellicola (33%), mentre i restanti due terzi verranno coperti dai produttori/fratelli, Megan (Annapurna Pictures) e David Ellison (Skydance Production), i figli del capo della Oracle, Larry Ellison.
Arnold Schwarzenegger ha confermato che tornerà a vestire i panni del nuovo Terminator, ed ha annunciato che l’inizio delle riprese del film è previsto per il prossimo gennaio. La pellicola rimane però ancora senza un regista. Una delle ultime voci che sormonta la pellicola, riportata da Deadline, afferma che Megan Ellison ha provato a chiedere a Kathryn Bigelow (Zero Dark Thirty) di dirigere il film. Ma la notizia è stata negata. Non si sa se si tratta di una semplice bufala, o se la Bigelow ha semplicemente rifiutato l’incarico. Chi sperava in un possibile ritorno del regista Justin Lin a Terminator 5, che aveva lasciato per fare Fast & Furious 6, può mettersi il cuore in pace, perché non accadrà. Il regista ha dichiarato al giornalista Mike Fleming, durante il Sundance Film Festival, che non avrebbe lavorato più alla pellicola, perché non era coinvolto nella lavorazione del nuovo script, realizzato da Patrick Lussier e Laeta Kalogridis.
Dato che i diritti della franchise torneranno nelle mani di James Cameron nel 2019, non si sa se la Annapurna sarà in grado di realizzare una trilogia che concluda la battaglia tra Skynet e la razza umana. La produzione di due film sembra invece una certezza. Una volta che scadranno i 35 anni per le reversione del copyright, la franchise potrebbe essere messa su uno scaffale da Cameron, impegnato con i sequel di Avatar e il live action di Alita, oppure il regista potrebbe prendere il considerazione la possibilità di dare di nuovo in prestito i diritti di Terminator, magari proprio alla Annapurna, se i film della Ellison andranno bene al botteghino.
Difficilmente vedremo un nuovo film di Terminator, che segni una riunione tra Cameron e Schwarzenegger, visto che nel 2019 l’attore avrà 71 anni.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI