Terminator 5 – Il film s’intitolerà semplicemente Terminator e darà il via a una trilogia a sé stante

Terminator 5 – Il film s’intitolerà semplicemente Terminator e darà il via a una trilogia a sé stante

Di Marlen Vazzoler

terminator

Con un comunicato stampa congiunto, la Skydance Productions, l’Annapurna Pictures e la Paramount Pictures hanno annunciato che Terminator 5, sarà il primo capitolo di una trilogia a sé stante e un reboot. Questo vuol dire che quanto vedremo nei nuovi film avrà pochissimi legami con le pellicole precedenti, girate da James Cameron, Jonathan Mostow e McG.

La mancanza di informazioni sulla trama, ci impedisce di confermare o smentire i recenti rumor secondo i quali la storia sarà ambientata negli anni ’40/’50, in un periodo in cui Sarah non è ancora nata e i suoi genitori sono presi di mira da Skynet.

Stranamente non viene menzionato il casting di Arnold Schwarzenegger, che dovrebbe tornare nei panni del Terminator. Possiamo dedurre che l’attore non ha ancora concluso nessun accordo. Considerando che gli studio hanno annunciato la data ufficiale di uscita del film, il 26 giugno del 2015, possiamo presupporre che lo script debba essere ormai prossimo al completamento.

Ecco il comunicato ufficiale:

Skydance Productions, Annapurna Pictures e Paramount Pictures hanno annunciato congiuntamente che lavoreranno insieme nel reboot di Terminator, che verrà distribuito dalla Paramount Pictures il 26 giugno 2015.

Il primo di una trilogia a sé stante, Terminator sarà prodotto da Megan Ellison della Annapurna e da David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance saranno i produttori esecutivi. Laeta Kalorgridis (Avatar, Shutter Island) e Patrick Lussier (Drive Angry) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura.

Lanciato nel 1984 con Arnold Schwarzenegger come protagonista, Terminator è continuato in altre tre film, che hanno guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al box office in tutto il mondo.

David Ellison, recentemente ha lavorato produttore esecutivo, insieme ai suoi partner della Paramount, a World War Z, Into Darkness: Star Trek, G.I.Joe: la vendetta e Mission: Impossible – Protocollo fantasma. Una quinto capitolo della franchise di Mission: Impossible è in fase di sviluppo, insieme a un terzo film della franchise di G.I.Joe, assieme ad altri film.

Megan Ellison ha recentemente prodotto il film nominati al Premio Oscar Zero Dark Thirty, The Master ed è stata produttore esecutivo di Spring Breakers con la sua Annapurna Pictures e entro la fine dell’anno farà uscire American Husstle di David O. Russell, Her di Spike Jonze e Foxcatcher di Bennett Miller.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI