L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Terminator 5 – Il film s’intitolerà semplicemente Terminator e darà il via a una trilogia a sé stante

Di Marlen Vazzoler

terminator

Con un comunicato stampa congiunto, la Skydance Productions, l’Annapurna Pictures e la Paramount Pictures hanno annunciato che Terminator 5, sarà il primo capitolo di una trilogia a sé stante e un reboot. Questo vuol dire che quanto vedremo nei nuovi film avrà pochissimi legami con le pellicole precedenti, girate da James Cameron, Jonathan Mostow e McG.

La mancanza di informazioni sulla trama, ci impedisce di confermare o smentire i recenti rumor secondo i quali la storia sarà ambientata negli anni ’40/’50, in un periodo in cui Sarah non è ancora nata e i suoi genitori sono presi di mira da Skynet.

Stranamente non viene menzionato il casting di Arnold Schwarzenegger, che dovrebbe tornare nei panni del Terminator. Possiamo dedurre che l’attore non ha ancora concluso nessun accordo. Considerando che gli studio hanno annunciato la data ufficiale di uscita del film, il 26 giugno del 2015, possiamo presupporre che lo script debba essere ormai prossimo al completamento.

Ecco il comunicato ufficiale:

Skydance Productions, Annapurna Pictures e Paramount Pictures hanno annunciato congiuntamente che lavoreranno insieme nel reboot di Terminator, che verrà distribuito dalla Paramount Pictures il 26 giugno 2015.

Il primo di una trilogia a sé stante, Terminator sarà prodotto da Megan Ellison della Annapurna e da David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance saranno i produttori esecutivi. Laeta Kalorgridis (Avatar, Shutter Island) e Patrick Lussier (Drive Angry) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura.

Lanciato nel 1984 con Arnold Schwarzenegger come protagonista, Terminator è continuato in altre tre film, che hanno guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al box office in tutto il mondo.

David Ellison, recentemente ha lavorato produttore esecutivo, insieme ai suoi partner della Paramount, a World War Z, Into Darkness: Star Trek, G.I.Joe: la vendetta e Mission: Impossible – Protocollo fantasma. Una quinto capitolo della franchise di Mission: Impossible è in fase di sviluppo, insieme a un terzo film della franchise di G.I.Joe, assieme ad altri film.

Megan Ellison ha recentemente prodotto il film nominati al Premio Oscar Zero Dark Thirty, The Master ed è stata produttore esecutivo di Spring Breakers con la sua Annapurna Pictures e entro la fine dell’anno farà uscire American Husstle di David O. Russell, Her di Spike Jonze e Foxcatcher di Bennett Miller.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.