L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sils Maria – Ecco la trama completa del nuovo film con Kristen Stewart

Di Leotruman

Kristen-Stewart

Dopo la fine della saga di Twilight e il kolossal Biancaneve e Il Cacciatore, la nostra Kristen Stewart sembra voler dedicarsi principalmente al cinema che maggiormente predilige: quello indipendente.

Tra i suoi progetti in produzione o in fase di arrivo ci sono il dramma Lie Down in Darkness di Scott Cooper, il controverso The Big Shoe di Steven Shainberg(quello di Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus e Secretary) in cui l’attrice sarà la musa ispiratrice di di un feticista di piedi poi diventato un raffinato designer di scarpe, ma anche Camp X-Ray, un film drammatico a sfondo politico che vuole denunciare l’inaccettabile condotta di alcuni membri dell’esercito americano nella prigione di Guantanomo Bay tra torture e repressioni.

Arrivano oggi ulteriori informazioni su Sils Maria, film drammatico diretto da un acclamato autore francese quale Olivier Assayas (regista di Qualcosa nell’aria presentato al Festival di Venezia). Una storia che sembra vagamente riecheggiare Eva contro Eva in cui in cui un’attrice di mezza età dal passato glorioso e dal grigio presente è sempre più ossessionata da una giovane rivale che ora interpreta il ruolo che in passata la rese famosa. La Stewart sarà l’assistente di questa star in declino che è interpretata da Juliette Binoche mentre la pericolosa stella nascente ha il volto di Chloe Moretz. 

Ecco la trama completa:

A 18 anni Maria Enders (Juliette Binoche) conosce il successo interpretando a teatro il ruolo di Sigrid in Maloja Snake, una giovane ambiziosa il cui fascino seduce una donna matura, Melena, che poi si suiciderà. Un ruolo che cambierà per sempre la sua vita. Dopo 20 anni, al massimo del successo, Maria viene invitata a Zurigo per ritirare un premio prestigioso, dedicato a Wilhelm Melchior, l’autore e regista della pièce che le ha dato la fama e che ora vive recluso in Svizzera, a Sils Maria. La morte improvvisa di quest’ultimo, poche ore prima della cerimonia, la costringe a confrontarsi con il passare del tempo e con quello che è successo nel passato. Intanto un giovane regista, Klaus Diesterweg (Daniel Bruhl) le propone di interpretare nuovamente il dramma ma interpretando il ruolo opposto a quello di tanti anni fa, ossia quello di Melena, sulla cui distruzione lei ha costruito la sua fama. Reduce da un divorzio, l’unica persona con cui riesce a confidarsi è la sua assistente Valentina (Kristen Stewart), tutto fare e sua unica amica. Ma la vera minaccia è però rappresentata da Jo-Ann Ellis (Chloe Moretz), una giovane attrice hollywoodiana destinata a interpretare il ruolo della giovane Sigrid, sua rivale e specchio della sua giovinezza, con la quale sarà costretta una volta per tutte a confrontarsi. Per riconciliarsi con il tempo che passa Maria dovrà accettare il fatto che ad ogni età è necessario lottare per guadagnare la propria libertà, la propria indipendenza e la forza di essere sé stesse, anche se tutto ciò è porta a dolore.

Le riprese avranno luogo in Svizzera e in Germania, mentre la pre-produzione inizierà questo mese per un’uscita che non è stata ancora fissata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo la fine della saga di Twilight e il kolossal Biancaneve e Il Cacciatore, la nostra Kristen Stewart sembra voler dedicarsi principalmente al cinema che maggiormente predilige: quello indipendente. Tra i suoi progetti in produzione o in fase di arrivo ci sono il dramma Lie Down in Darkness di Scott Cooper, il controverso The Big Shoe di Steven Shainberg(quello di Fur – Un ritratto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.