Sequel per il film-rivelazione La Notte del Giudizio (The Purge)

Sequel per il film-rivelazione La Notte del Giudizio (The Purge)

Di Valentina Torlaschi

The Purge Foto Dal Film 01

La Notte del Giudizio (titolo originale The Purge) è stata la sorprendente e inaspettata rivelazione del boxoffice Usa dello scorso week-end. Il claustrofobico thriller scritto e diretto da James DeMonaco, e con protagonisti Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones), si è infatti piazzato al primo posto della classifica degli incassi Usa racimolando ben 36 milioni di dollari e una media di 14mila dollari per cinema: risultati davvero ottimi per un film in 2D e che ha alla spalle un budget di soli 3 milioni di dollari.

Un successo che ha superato di gran lunga le aspettative e che ovviamente ha già indotto a mettere in cantiere il fatidico sequel. Come ci si aspettava, la Universal Pictures e il produttore Jason Blum (lo stesso di Paranormal Activity, Insidious e Sinister) hanno infatti annunciato tramite Twitter che The Purge 2 è in fase di sviluppo. Al momento non sono noti altri dettagli, né di trama, né di casting né della conferma o meno dello sceneggiatore e regista  James DeMonaco. Vi terremo ovviamente aggiornati.

Ecco il Tweet del produttore Jason Blum:

 

La Notte del Giudizio arriverà nelle sale italiane l’1 agosto 2013. Qui sotto trovate la nuova sinossi ufficiale. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il trailer.

Cosa faresti se una notte all’anno potessi commettere qualsiasi tipo di crimine senza conseguenze? The Purge è un thriller fantascientifico che segue le vicende di una famiglia lungo il corso di una singola notte. Quattro persone dovranno confrontarsi per capire cosa sono disposte a fare per proteggere i propri cari quando la violenza entrerà nella loro casa.

In un’America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E’ una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni. In questa notte invasa da una criminalità endemica e appestata dalla violenza, una famiglia si trova alle prese con un interrogativo logorante: che succederà quando uno sconosciuto busserà alla loro porta?

Quando poco prima del coprifuoco annuale qualcuno si introduce nel comprensorio blindato di James Sandin (Ethan Hawke), una serie di eventi drammatici porteranno la sua famiglia sull’orlo del baratro. Superare la notte senza diventare quei mostri che loro stessi fuggono sarà la dura prova che dovranno affrontare James, sua moglie Mary e i loro bambini.

Fonte: Collider, Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI