Ultime News Casting

Sarah Gadon potrebbe essere la nuova Mary Jane in The Amazing Spider-Man?

Pubblicato il 21 giugno 2013 di Filippo Magnifico

Cosmopolis Sarah Gadon Foto Dal Film 01

La decisione di escludere il personaggio di Mary Jane da The Amazing Spider-Man 2, il sequel del cinecomic Marvel diretto da Marc Webb (500 giorni insieme) e con protagonista Andrew Garfield, è stata accolta prevalentemente in maniera positiva dai fan della saga, che non avevano visto di buon occhio il casting della giovane Shailene Woodley, troppo diversa dalla figura descritta nei fumetti.

Non si conosce ancora bene il destino del suo personaggio. In The Amazing Spider-Man 2, infatti, Mary Jane sarebbe comparsa solo in una manciata di scene e il suo personaggio sarebbe stato approfondito nei successivi capitoli. La produzione ha deciso di eliminare quelle poche sequenze girate, in modo tale da soffermarsi maggiormente sul rapporto tra Peter Parker e Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone.

La voce più accreditata al momento è che si sia deciso di andare incontro ai fan, trovando un’attrice che possa maggiormente rispecchiare le caratteristiche di Mary Jane. Contando che Shailene Woodley sarà impegnata con altri progetti lavorativi, sembra molto difficile che possa trovare tempo per le riprese di The Amazing Spider-Man 3, chi potrebbe essere, dunque, il nuovo volto di questo personaggio?

La prima candidata al ruolo è Sarah Gadon, attrice canadese recentemente vista in Cosmopolis di David Cronenberg, che ha confermato il suo ingresso nel cast del franchise, senza però rivelare il suo ruolo. Secondo voi potrebbe andare bene come Mary Jane?

In questo secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony ritroveremo Andrew Garfield, Emma Stone, e poi Sally FieldMartin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Paul Giamatti nei panni di Rhino e poi Dane DeHaan (Harry Osborn) e Chris Cooper (Norman Osborn). Ecco l’ultima sinossi rilasciata:

In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villain Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.