In quanti giovani attori avranno bramato per ottenere la parte da protagonista per il film che segna il debutto alla regia di Ryan Gosling? In molti, moltissimi. Non c’è dubbio. Ma tra i tanti pretendenti ad avere la meglio è stato lui: Iain De Caestecker. Come si legge su Deadline, sarà appunto lui il principale interprete maschile di How to Catch a Monster.
Nome forse ancora non notissimo qui da noi ma che si è fatto conoscere nel Regno Unito – lui è scozzese – per le serie televisive targate BBC The Fades e Young James Herriot, Iain De Caestecker sarà prossimamente al cinema con l’allucinata commedia Filth (Il lercio) accanto a James McAvoy, e soprattutto nella prossima serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. nei panni dell’agente Leo Fitz.
Come esordio dietro la macchina da presa, Ryan Gosling ha scelto di raccontare una sorta di fiaba noir e visionaria: il film seguirà infatti la storia di una madre single (Christina Hendricks) che viene trascinata in un mondo oscuro e sotterraneo mentre il figlio adolescente (che sarà appunto Iain De Caestecker) scopre una strada segreta che lo porta a una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per far sì che la loro famiglia possa sopravvivere… Sebbene abbiano solo 13 anni di differenza, la Hendricks e Iain De Caestecker saranno quindi madre e figlio.
A completare il cast di How to Catch a Monster troviamo poi Eva Mendes (Ghost Rider, 2 Fast 2 Furious), la star di Doctor Who Matt Smith, e Ben Mendelsohn, che molti di voi ricorderanno per la sua grandissima interpretazione in Animal Kingdom.
Fonte: Deadline