Vite che corrono a velocità folli, dove la morte è dietro l’angolo ma dove non si può fare a meno di quelle “gare suicide” anche perché «più sei vicino alla morte, più hai la sensazione di essere vivo». Sullo sfondo delle competizioni di Formula 1 si svolge la storia di un’agguerrita competizione e di una leale amicizia raccontata da Rush. Ossia la nuova prova regista di Ron Howard realizzata a partire da una sceneggiatura firmata dal premio Oscar Peter Morgan in cui si racconta della rivalità e simpatia tra il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl), durante gli anni settanta.
Oggi è stata rilasciata in rete una nuova featurette molto interessante che ci mostra immagini del film e soprattutto ci porta dietro le quinte della pellicola attraverso i racconti del regista, degli attori e dello sceneggiatore. E una cosa è chiara: i personaggi dei due protagonisti, sia grazie all’abile scrittura di Morgan sia grazie alle ottime interpretazioni di Hemsworth e Brühl, verranno fuori in tutte le loro contraddizioni. Forza, emozioni, debolezze.
Oltre ai due protagonisti già citati (Chris Hemsworth e Daniel Brühl), a completrare il cast ci sono Olivia Wilde (nel ruolo della modella Suzy Miller nonché moglie di Hunt), Natalie Dormer e Alexandra Maria Lara. Nel film troviamo anche il nostro Pierfrancesco Favino nei panni dell’imprevedibile e vitalissimo pilota svizzero Clay Regazzoni. Il film uscirà nelle sale americane il 20 settembre mentre in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.
Fonte: MSN