L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi progetti per Kristen Stewart: soldato a Guantanamo e assistente della Binoche

Di Valentina Torlaschi

kristen-stewart-slice

Estate all’insegna del cinema indipendente per Kristen Stewart. L’attrice nota al grande pubblico per i blockbuster di Twilight e Biancaneve e il Cacciatore ha infatti deciso di dedicarsi a un paio di progetti d’autore dal budget più ridotto: nei prossimi mesi, la ex-Bella Swan sarà così sul set di Camp X-Ray e Sils Maria.

Camp X-Ray è un film drammatico a sfondo politico che vuole denunciare l’inaccettabile condotta di alcuni membri dell’esercito americano nella prigione di Guantanomo Bay tra torture e repressioni. La Stewart vestirà qui i panni di una ragazza qualunque che, annoiata dalla vita della profonda provincia degli States, decide di arruolarsi. Un gesto azzardato, soprattutto in relazione al fatto che l’ingenua fanciulla viene spedita proprio in uno dei luoghi più controversi e tristemente famosi degli ultimi anni. Lì la ragazza finirà per stringere un legame forte e pericoloso con un prigioniero rinchiuso da 8 anni. Alla regia troviamo Peter Sattler, noto graphic designer (ha lavorato anche per Star Trek) e sceneggiatore qui al debutto dietro la macchina da presa.

Il secondo progetto è Sils Maria: film drammatico diretto da un acclamato autore francese quale Olivier Assayas (regista di Qualcosa nell’aria presentato allo scorso Festival di Venezia). Una storia che sembra vagamente riecheggiare Eva contro Eva in cui in cui un’attrice di mezza età dal passato glorioso e dal grigio presente è sempre più ossessionata da una giovane rivale che ora interpreta il ruolo che in passata la rese famosa. La Stewart è qui l’assistente di questa star in declino che è interpretata da Juliette Binoche mentre la pericolosa stella nascente ha il volto di Chloe Moretz.

Dopo aver abbandonato il progetto di Focus in cui inizialmente avrebbe dovuto duettare con Ben Affleck, Kristen Stewart ha insomma trovato altri impegni professionali di tutto rispetto. Nel frattempo, l’attrice è anche coinvolta nel prossimo sequel di Biancaneve e il Cacciatore la cui release è prevista per il 2015 e che è ancora alla ricerca di un nuovo regista.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.