Morgan Freeman insieme a Scarlett Johansson per Lucy di Luc Besson

Morgan Freeman insieme a Scarlett Johansson per Lucy di Luc Besson

Di Valentina Torlaschi

NEWS_132758

Il regista francese Luc Besson sta mettendo insieme una squadra attoriale di tutto rispetto per il suo prossimo film Lucy, ossia un action-thriller vagamente fantascientifico che sarà distribuito dalla Universal. Così, dopo aver assoldato Scarlett Johansson per il ruolo della protagonista femminile, ora anche Morgan Freeman potrebbe entrare nel cast. The Wrap riporta infatti che l’attore è in trattative per prendere parte al progetto.

La storia di Lucy ruota intorno a una donna (la Johansson) che è costretta a diventare un “mulo della droga” ossia a trasportare illegalmente delle sostanze stupefacenti nel suo corpo. Peccato che saranno proprio le droghe ingerite a trasformarla in un essere in grado di leggere nel pensiero, spostare gli oggetti con la mente e non sentire dolore… La ragazza si troverà poi a un certo punto a compiere un gesto importante: salvare un suo vecchio professore che, appunto, è interpretato da  Morgan Freeman.

Visto negli scorsi mesi in Oblivion e Olympus Has Fallen,  Morgan Freeman sarà prossimamente sui nostri grandi schermi con Now You See Me – I maghi del crimine (in uscita l”11 luglio). L’attore sta inoltre girando Transcendence di Wally Pfister e presterà la sua voce per il film sui famosi mattoncini giocattolo The Lego Movie.

A produrre Lucy troviamo lo stesso regista Besson con la sua EuropaCorp. Lucy dovrebbe riportare l’autore francese alla atmsofere dei suoi film anni ’90 dove descriveva grandi eroine femminili come Nikita, Giovanna d’Arco e Il quinto elemento. Dopo aver raccontato la vita di un’altra grande donna (il premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi) in The Lady, il regista ha recentemente firmato una storia crimiale con The Family dove troviamo Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones (film che dovrebbe uscire negli Usa a settembre e e in Italia a novembre).

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI