L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Morgan Freeman insieme a Scarlett Johansson per Lucy di Luc Besson

Di Valentina Torlaschi

NEWS_132758

Il regista francese Luc Besson sta mettendo insieme una squadra attoriale di tutto rispetto per il suo prossimo film Lucy, ossia un action-thriller vagamente fantascientifico che sarà distribuito dalla Universal. Così, dopo aver assoldato Scarlett Johansson per il ruolo della protagonista femminile, ora anche Morgan Freeman potrebbe entrare nel cast. The Wrap riporta infatti che l’attore è in trattative per prendere parte al progetto.

La storia di Lucy ruota intorno a una donna (la Johansson) che è costretta a diventare un “mulo della droga” ossia a trasportare illegalmente delle sostanze stupefacenti nel suo corpo. Peccato che saranno proprio le droghe ingerite a trasformarla in un essere in grado di leggere nel pensiero, spostare gli oggetti con la mente e non sentire dolore… La ragazza si troverà poi a un certo punto a compiere un gesto importante: salvare un suo vecchio professore che, appunto, è interpretato da  Morgan Freeman.

Visto negli scorsi mesi in Oblivion e Olympus Has Fallen,  Morgan Freeman sarà prossimamente sui nostri grandi schermi con Now You See Me – I maghi del crimine (in uscita l”11 luglio). L’attore sta inoltre girando Transcendence di Wally Pfister e presterà la sua voce per il film sui famosi mattoncini giocattolo The Lego Movie.

A produrre Lucy troviamo lo stesso regista Besson con la sua EuropaCorp. Lucy dovrebbe riportare l’autore francese alla atmsofere dei suoi film anni ’90 dove descriveva grandi eroine femminili come Nikita, Giovanna d’Arco e Il quinto elemento. Dopo aver raccontato la vita di un’altra grande donna (il premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi) in The Lady, il regista ha recentemente firmato una storia crimiale con The Family dove troviamo Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones (film che dovrebbe uscire negli Usa a settembre e e in Italia a novembre).

Fonte: The Wrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.