Morgan Freeman insieme a Scarlett Johansson per Lucy di Luc Besson

Morgan Freeman insieme a Scarlett Johansson per Lucy di Luc Besson

Di Valentina Torlaschi

NEWS_132758

Il regista francese Luc Besson sta mettendo insieme una squadra attoriale di tutto rispetto per il suo prossimo film Lucy, ossia un action-thriller vagamente fantascientifico che sarà distribuito dalla Universal. Così, dopo aver assoldato Scarlett Johansson per il ruolo della protagonista femminile, ora anche Morgan Freeman potrebbe entrare nel cast. The Wrap riporta infatti che l’attore è in trattative per prendere parte al progetto.

La storia di Lucy ruota intorno a una donna (la Johansson) che è costretta a diventare un “mulo della droga” ossia a trasportare illegalmente delle sostanze stupefacenti nel suo corpo. Peccato che saranno proprio le droghe ingerite a trasformarla in un essere in grado di leggere nel pensiero, spostare gli oggetti con la mente e non sentire dolore… La ragazza si troverà poi a un certo punto a compiere un gesto importante: salvare un suo vecchio professore che, appunto, è interpretato da  Morgan Freeman.

Visto negli scorsi mesi in Oblivion e Olympus Has Fallen,  Morgan Freeman sarà prossimamente sui nostri grandi schermi con Now You See Me – I maghi del crimine (in uscita l”11 luglio). L’attore sta inoltre girando Transcendence di Wally Pfister e presterà la sua voce per il film sui famosi mattoncini giocattolo The Lego Movie.

A produrre Lucy troviamo lo stesso regista Besson con la sua EuropaCorp. Lucy dovrebbe riportare l’autore francese alla atmsofere dei suoi film anni ’90 dove descriveva grandi eroine femminili come Nikita, Giovanna d’Arco e Il quinto elemento. Dopo aver raccontato la vita di un’altra grande donna (il premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi) in The Lady, il regista ha recentemente firmato una storia crimiale con The Family dove troviamo Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones (film che dovrebbe uscire negli Usa a settembre e e in Italia a novembre).

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Ridley Scott in trattative per il film sui Bee Gees 16 Febbraio 2024 - 19:30

Ridley Scott è in trattative per la regia di un film biografico sul gruppo dei Bee Gees, prodotto da Paramount Pictures

The Dreadful: Sophie Turner & Kit Harington nel horror gotico 16 Febbraio 2024 - 16:38

Dopo Game of Thrones, Sophie Turner (The Staircase) e Kit Harington (Eternals) torneranno a recitare insieme nel horror gotico The Dreadful.

Jennifer Garner in trattative per Animals di Ben Affleck 16 Febbraio 2024 - 15:30

Jennifer Garner sarà diretta per la prima volta dal suo ex marito Ben Affleck nel thriller Animals, al fianco di Matt Damon.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI