Mia Wasikowska al posto di Emma Stone in Crimson Peak di Guillermo del Toro

Mia Wasikowska al posto di Emma Stone in Crimson Peak di Guillermo del Toro

Di Valentina Torlaschi

mia-wasikowska-slice1

In attesa che Pacific Rim approdi a luglio nelle nostre sale, il regista Guillermo del Toro è al lavoro sul suo prossimo progetto: Crimson Peak. Ossia una storia di fantasmi e case infestate che il regista aveva scritto con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins (con cui ha lavorato in Mimic, Non avere paura del buio, Pinocchio, The Haunted Mansion e Alle montagne della folliaqui i dettagli), ormai ai tempi poco dopo il Labirinto del fauno.

Nel film in questione, come vi avevamo riportato lo scorso gennaio, il ruolo della protagonista femminile sarebbe dovuto andare a Emma Stone. Ma ora arriva un cambiamento: l’attrice ha infatti rinunciato al progetto a causa dei troppi impegni e al suo posto è stata ingaggiata Mia Wasikowska (Stoker, Alice in Wonderland).

Da quel che si legge su The Wrap, la Wasikowska sarebbe ancora in trattative e, se tutto andrà in porto (come si crede), la giovane star vestirà i panni di “una giovane autrice di nome Edith Cushing che scoprirà ben presto che il suo affascinante marito non è l’uomo che sembrava essere”.

Nel cast sono già stati confermati il luciferino Benedict Cumberbatch (noto per la serie di Sherlock e per il misterioso ruolo da villain nel prossimo Into Darkness: Star Trek) e la lanciatissima Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, The tree of life). I due dovrebbero interpretare due fratelli di una famiglia aristocratica.

Descritto qualche tempo fa dallo stesso regista come “un romanzo gotico in cui sarà presente molto rumore, furia, dramma, turbolenza e oscurità; ma il suo cuore sarà quello di un film di paura”, il film  Crimson Peak è prodotto dalla Legendary Pictures che dovrebbe avviare le riprese nel febbario 2014.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI