Si parla del remake di Poltergeist dal lontano 2008. Dopo tanti anni di silenzio tendenzialmente ci si mette il cuore in pace e la convinzione che il progetto sia stato accantonato diventa sempre più solida. Ma non è così.
Il film girato da Tobe Hooper e basato su un soggetto di Steven Spielber è pronto per un bel restyling e la cosa è diventata ancora più concreta dopo l’annuncio ufficiale di MGM e Fox 2000, che uniranno le forze per co-finanziare e distribuire il film.
Le riprese del film cominceranno il prossimo autunno. Il regista Gil Kenan (Monster House) è stato scelto per dirigere questa nuova storia, scritta dal premio Pulitzer David Lindsay-Abaire (tra i suoi lavori pù recenti ricordiamo Il Grande e Potente Oz). Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert (The Posession) produrranno il film tramite la Ghost House Pictures. Con loro Roy Lee (The Strangers) e Nathan Kahane (The Grudge) che sarà produttore esecutivo.
La storia girerà attorno ad una famiglia con problemi economici che si trasferisce in una casa di periferia. Lì i protagonisti saranno costretti a confrontarsi con degli spiriti maligni che rapiranno la loro bambina.
Al momento non esistono nomi per quanto riguarda il cast, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: ComingSoon