Cinema

MGM e Fox 2000 per finanziare e distribuire il remake di Poltergeist

Pubblicato il 20 giugno 2013 di Filippo Magnifico

Si parla del remake di Poltergeist dal lontano 2008. Dopo tanti anni di silenzio tendenzialmente ci si mette il cuore in pace e la convinzione che il progetto sia stato accantonato diventa sempre più solida. Ma non è così.

Il film girato da Tobe Hooper e basato su un soggetto di Steven Spielber è pronto per un bel restyling e la cosa è diventata ancora più concreta dopo l’annuncio ufficiale di MGM e Fox 2000, che uniranno le forze per co-finanziare e distribuire il film.

Le riprese del film cominceranno il prossimo autunno. Il regista Gil Kenan (Monster House) è stato scelto per dirigere questa nuova storia, scritta dal premio Pulitzer David Lindsay-Abaire (tra i suoi lavori pù recenti ricordiamo Il Grande e Potente Oz). Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert (The Posession) produrranno il film tramite la Ghost House Pictures. Con loro Roy Lee (The Strangers) e Nathan Kahane (The Grudge) che sarà produttore esecutivo.

La storia girerà attorno ad una famiglia con problemi economici che si trasferisce in una casa di periferia. Lì i protagonisti saranno costretti a confrontarsi con degli spiriti maligni che rapiranno la loro bambina.

Al momento non esistono nomi per quanto riguarda il cast, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: ComingSoon