Aleggia il mistero intorno al taglio del personaggio di Mary Jane in The Amazing Spider-Man 2. Come un fulmine a ciel sereno ieri era arrivata la notizia che il ruolo in questione interpretato da Shailene Woodley era stato escluso dal secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony per comparire comunque nel terzo episodio.
Contrordine: ora sembra che la povera Shailene Woodley (che, almeno in apparenza, ha preso la non-bella notizia con una certa filosofia) non sarà presente neanche nel terzo episodio. Da quel che scrive The Wrap – riportando come fonte un misterioso insider della produzione – sembrerebbe che la Sony voglia rimpiazzare l’attrice e trovare una nuova interprete per il personaggio di Mary Jane per The Amazing Spider-Man 3. La scusa ufficiosa del rimpiazzo è che la Woodley non avrebbe tempo di girare nuove scene per il terzo capitolo in quanto già occupata per il sequel di Divergent; una motivazione della serie “peggio che arrampicarsi sui vetri”… È noto ai molti, infatti, che le prime foto di Shailene Woodley nei panni di Mary Jane non abbiano aggradato per nulla i fan ed è probabile che ora si voglia correre ai ripari e trovare un nuovo volto.
Nel frattempo, il regista Marc Webb ha commentato l’esclusione di Shailene Woodley su The Hollywood Reporter con una frase molto diplomatica che nulla aggiunge alla questione intricata:
Ho fatto questa scelta creativa di snellire la storia e focalizzarmi su Peter e Gwen. Shailene è un’attrice di grande talento, e sebbene abbia girato solamente poche scene nei panni di Mary Jane, tutti abbiamo adorato lavorare con lei
Cosa c’è dietro questa decisione? Voi cosa ne pensate? Raccontateci le vostre supposizione nei commenti qui sotto!
In The Amazing Spider-Man 2 ritroveremo ovviamente Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man e poi Emma Stone in quelli dell’amata Gwen. Ricordo inoltre che proprio in questi giorni è stata confermata la realizzazione di The Amazing Spider-Man 3 e The Amazing Spider-Man 4, che usciranno rispettivamente il 10 giugno 2016 e il 4 maggio 2018. Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.
Fonte: THR