Ultime News Casting

L’Uomo d’Acciaio: il sequel in uscita già nel 2014?

Pubblicato il 17 giugno 2013 di Valentina Torlaschi

Prima ancora che il film uscisse nelle sale americane, la Warner era molto fiduciosa nella buona riuscita al boxoffice del suo L’Uomo d’Acciaio. E infatti già settimana scorsa, quando ancora il cinecomic non era approdato nelle sale, lo Studio aveva annunciato un secondo episodio di questa saga di Superman che vedrà dietro la macchina da presa sempre Zack Snyder e alla sceneggiatura sempre David Goyer.

L’Uomo d’Acciaio è poi uscito negli States il week-end appena passato e i risultati al botteghini sono stati semplicemente strepitosi: 125 milioni di dollari in tre giorni (più le anteprime del giovedì). È il 18esimo esordio (3 giorni) di sempre al boxoffice americano, ma il quarto considerando i non-sequel dietro a Hunger Games, Alice in Wonderland e Spider-Man. Un ottimo incasso che ovviamente non fa che confermare la realizzazione di un “episodio n.2” che, a quanto pare, approderà nei cinema anche prima del previsto…

Da quel che riporta il The Wall Street Journal in un articolo di commento ai formidabili incassi del cinecomic di Zack Snyder, si legge che «persone ben informate e vicine alla Warner abbiano saputo da una fonte affidabile che il sequel uscirà già nel 2014 spianando la strada alla release della Justice League che vedrà la partecipazione di personaggi come Flash e Wonder Woman fissata per il 2015».

Trattasi ancora di rumor, ovviamente. Ma potrebbe realizzarsi questa situazione? Be’, è probabile: Fast & Furious ne è la prova dato che il 6° capitolo è uscito quest’anno e il 7° è ora in lavorazione per una realese fissata per il prossimo anno. Ovvio che se la Warner vuole portare nelle sale L’Uomo d’Acciaio 2 per il 2014 deve mettersi al lavoro praticamente… oggi.

Nei panni del super-eroe protagonista tornerà, ça vas sans dire, Henry Cavill il quale è però anche coinvolto nel progetto di The Man From U.N.C.L.E.. Delle notizie più definite sulla tempista di realizzazione di questo sequel arriveranno sicuramente dal prossimo Comic-Con: vi terremo aggiornati.

Oltre ad Henry Cavill, nel cast del primo L’Uomo d’Acciaio sono inoltre presenti Amy Adams, Diane Lane, Russell Crowe (Jor-El, il padre naturale di Superman) e Michael Shannon (il temibile Generale Zod). In Italia il film esce questo giovedì, il 20 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film e non perdetevi il nostro incontro con il regista e il cast a Taormina

Fonte: CBMThe Wall Street Journal