L’Uomo d’Acciaio da oggi in 800 sale italiane, quanto incasserà nel weekend?

L’Uomo d’Acciaio da oggi in 800 sale italiane, quanto incasserà nel weekend?

Di Leotruman

uomo d'acciaio cover

In cinque giorni ha incassato nel mondo 226 milioni di dollari (dato non ancora aggiornato), di cui 152 milioni solo negli USA. Finalmente oggi sbarca anche nei cinema italiani: parliamo ovviamente de L’Uomo d’Acciaiola nuova versione di Superman diretta da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill (QUI la nostra recensione).

Sono 800 le sale a disposizione per la pellicola, distribuita dalla Warner Bros, che proverà a far tornare il boxoffice italiano alle ottime cifre registrare tra maggio e giugno con l’uscita di pellicole come Iron Man 3, Fast 6 Furious 6, Il Grande Gatsby e Una Notte da Leoni 3.

La concorrenza non è spietata in sala, almeno in questo fine settimana (la prossima esce World War Z con Brad Pitt). Into Darkness: Star Treksequel dello Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams, sta faticando a decollare con 1.4 milioni di euro raccolti in una settimana (supererà però io 2.2 milioni nel primo episodio), mentre After Earth sfiora quota 3.4 milioni dopo due settimane, mentre Una Notte da Leoni 3 è a un passo dai 12 milioni (ieri 70mila euro incassati). Dalla quinta posizione in poi tutte le altre pellicole non sono andate oltre i 30mila euro.

In sala da oggi anche Cha Cha Cha con Luca Argentero (170 copie), Passioni e desideri di Fernando Meirelles con Rachel Weisz (82 sale), Tulpa di Federico Zampaglione (70 sale) e Stoker di Park Chan-wook con Nicole Kidman (30 sale).

Quanto raccoglierà il nuovo Superman nei primi 4 giorni di programmazione? Con un numero di sale a disposizione non può chiudere il weekend sotto i 3 milioni, ma dovrebbe avvicinarsi o superare i 4 milioni per poi chiudere intorno alla soglia psicologica dei 10 milioni: vi aspettate di più o meno dal film? Ricordiamo che Superman Returns incassò poco meno di 5.5 milioni nell’autunno del 2006.


Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link e seguiteci nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sugli incassi de L’Uomo d’Acciaio!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il weekend 22-25 febbraio 26 Febbraio 2024 - 10:24

Bob Marley: One Love si aggiudica il weekend. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di del 22-25 febbraio 2024.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il sabato 25 Febbraio 2024 - 8:40

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di sabato 24 febbraio.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love sempre in testa 24 Febbraio 2024 - 8:35

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Bob Marley – One Love 23 Febbraio 2024 - 10:04

Esordio in prima posizione per Bob Marley - One Love. Seguono Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri e Past Lives.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI