Attualità Ultime News

L’Uomo D’Acciaio 2 – Zack Snyder parla dei progressi del film [spoiler]

Pubblicato il 28 giugno 2013 di Marlen Vazzoler

Pare che Zack Snider abbia già in mente sia il cattivo che la struttura di L’Uomo d’Acciaio 2, che ha da poco ottenuto il via libera dalla Warner Bros.

“Ho intenzione di essere al cento per cento onesto con voi, non ho ancora avuto modo di parlare con lo studio di tutti questi dettagli fantastici [perché sono stato all’estero per la promozione stampa]. Quindi la mia speranza è, quando tornerò a casa di sedermi con tutti e dire ‘Ok, allora cosa dobbiamo fare?… Abbiamo bisogno di fare qualcosa…
Abbiamo quasi distrutto il mondo l’altra volta, e adesso?”.

Già, dopo la distruzione di Metropolis, Snyder e Goyer cercheranno di alzare ulteriormente la barra?
Una cosa è sicura, il film servirà per espandere l’Universo Cinematografico della DC, che verrà poi ripreso dalla Justice League. “Volevo davvero espandere l’Universo DC e volevo davvero fare in modo che, nel mondo di Superman, questa fosse una possibilità”.
Grandi assenti del primo film sono stati Lex Luthor e la kryptonite, che i fan sperano di poter vedere nel seguito.

“Le persone dicevano ‘Non c’è la kryptonite nel film!’ e ‘Non c’è Lex Luthor nel film!’, in nessun modo sto dicendo che queste cose non esistono, sto solo dicendo che lui non si è ancora imbattuto in loro qui, [in L’Uomo d’Acciaio]”.

Ma chi potrebbe interpretare Lex Luthor? Si vocifera che Snyder voglia Mark Strong, ma la parte, bisogna ammetterlo, fa gola a molti. E Michael Rosenbaum, l’attore che ha interpretato Luthor in Smallville, non nega un certo interesse.


Se da una parte potrebbe essere interessante come proposta, è alquanto improbabile, anche se la presenza di alcuni omaggi ai personaggi di Chloe e Whitney in L’Uomo d’Acciaio, potrebbe aver fatto pensare altrimenti. Snyder spiega che oramai lo show fa parte della mitologia, quindi non poteva esimersi dall’omaggiarlo.

“Sai, [Smallville] è nella mitologia di Superman ora. Ero interessato a quel tipo di omaggio alla mitologia. Sento che non si tratta più di tanto di fare un omaggio alla serie, perché adesso fa parte del vernacolare di Superman”.

L’Uomo d’Acciaio uscirà in Italia giovedì 20 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blogQui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti Moviehole