Continua a diventare sempre più singolare e interessante il cast di The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio diretto da James Gunn e ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia. Recentemente abbiamo appreso dell’ingresso di Benicio Del Toro, ora è il turno di un nome che in molti conoscono perché legato al cinema cosiddetto “Trash”: Lloyd Kaufman, fondatore della casa di produzione indipendente Troma e creatore di una figura iconica come Il Vendicatore Tossico.
Ridimensioniamo subito la cosa aggiungendo che Kaufman avrà un piccolo ruolo nel film, quindi tutti si riduce ad un comparsata “illustre”, motivata dalla grande amicizia che lega il regista al capo della Troma. James Gunn ha infatti fatto il suo esordio nel mondo del cinema grazie alla casa di produzione di Lloyd Kaufman, firmando gli script dei cult Tromeo and Juliet e Terror Firmer. Consapevole delle sue origini il regista non ha mai smesso di ringraziare il suo scopritore, regalandogli un piccolo ruolo in ogni suo film.
Queste le dichiarazioni di Kaufman:
“Si, mi darà una parte. Ci sarà anch’io in questo film. Andrò a Londra verso la fine di giugno per girare un piccolo ruolo. […] Vedremo quello che succederà. James è un bravo ragazzo. Penso che sarà interessante anche solo vedere quello che succede e girerò qualche scena per il dietro le quinte. L’ho fatto per Slither e anche per Super.”
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Nel cast del film ci sono anche Chris Pratt (Peter Quill/Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il distruttore), Lee Pace (villain), Michael Rooker (Yondu), John C. Reilly (Rhomann Dey?), Karen Gillan (villain), Ophelia Lovibond e Glenn Close (Centurion Nova Prime, il leader dei Nova Corp).
Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.
Fonte: CraveOnline