Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/06/liam-neeson-taken-2-slice1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Liam Neeson pronto a tornare per Taken 3, cachet da 20 milioni di dollari!

Liam Neeson pronto a tornare per Taken 3, cachet da 20 milioni di dollari!

Di Valentina Torlaschi

liam-neeson-taken-2-slice1

Taken 3 senza Liam Neeson non avrebbe avuto un gran senso. E infatti, quando diversi mesi fa lo stesso attore aveva spiegato che riteneva improbabile un terzo capitolo – affermando che le speranze erano minime (non in quanto a fiducia ma in termini di storia e sceneggiatura) – l’idea di un nuovo episodio della saga senza di lui lasciava con l’amaro in bocca. Ora, però, la situazione è cambiata: da quel che riporta Deadline, l’attore sarà probabilmente confermato in Taken 3, tornando così a vestire i panni del durissimo ex agente della CIA Bryan Mills per la terza volta. Cachet (da capogiro): 20 milioni di dollari. Tenete presente che per Taken 2 si era arrivati a 15 milioni.

La saga di Taken è iniziata nel 2008 con Taken – Io vi Troverò e l’anno scorso è uscito il secondo capitolo Taken: la vendetta che, da solo, ha incassato 375 milioni di dollari nel mondo dando praticamente subito avvio al progetto di un numero 3. Oltre al successo commerciale, questo franchise ha avuto il merito indiscusso di lanciare una seconda vita da “cattivo” nella carriera di Liam Neeson, a discapita dell’indelebile fama da “buono” che l’attore si era guadagnato con l’interpretazione da Oscar in Schindler’s List. Apprezzatissimo in questi nuovi panni, da Taken – Io vi Troverò nel 2008, infatti, Liam Neeson ha collezionato una serie copiosa di ruoli action in cui sembra divertirsi molto a menar le mani.

Luc Besson e Robert Mark dovrebbero essere alle prese con la sceneggiatura di Taken 3: compito certo non facile se considerate che i familiari da salvare sono ormai finiti… Sia Bryan Mills, che la figlia e l’ex moglie sono già stati rapiti dai violenti criminali albanesi, prima a Parigi e poi ad Istanbul. La storia quindi si dovrà sposterare su altri fronti, che metteranno sempre in luce le capacità di combattimento e di killer di Mills.
La produzione di Taken 3 dovrebbe avviarsi a febbraio 2014. Al momento non è stato ancora confermato nessun nome per il posto in cabina di regina ma non si esclude un ritorno del regista del secondo capitolo Olivier Megaton

Per quel che riguarda  Liam Neeson, la sua agenda dei prossimi mesi-anni è davvero piena: l’attore è infatti coinvolto in numerosi progetti tra cui il thriller in volo (è ambientato su un aereo) Non-Stop, un altro thriller di  Scott Frank A Walk Among the Tombstones, la commedia western di Seth MacFarlane A Million Ways to Die in the West e poi nei drammatici Run All Night e Third Person di Paul Haggis.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, tradizione e innovazione nella nuova serie Amazon 16 Agosto 2022 - 17:45

In un nuovo articolo pubblicato da Time scopriamo ulteriori segreti sull'attesa "serie più costosa mai realizzata"

NOPE: Daniel Kaluuya e Keke Palmer ci parlano delle loro serie preferite 16 Agosto 2022 - 16:59

Abbiamo incontrato Daniel Kaluuya e Keke Palmer, ora nelle sale italiane con il nuovo film di Jordan Peele NOPE, e abbiamo parlato con loro di serie tv.

Mercoledì: la Famiglia Addams al completo nelle nuove immagini della serie di Tim Burton 16 Agosto 2022 - 16:12

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Mercoledì, la serie sulla Famiglia Addams creata da Tim Burton per Netflix.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.