Ultime News Casting

Liam Neeson pronto a tornare per Taken 3, cachet da 20 milioni di dollari!

Pubblicato il 25 giugno 2013 di Valentina Torlaschi

Taken 3 senza Liam Neeson non avrebbe avuto un gran senso. E infatti, quando diversi mesi fa lo stesso attore aveva spiegato che riteneva improbabile un terzo capitolo – affermando che le speranze erano minime (non in quanto a fiducia ma in termini di storia e sceneggiatura) – l’idea di un nuovo episodio della saga senza di lui lasciava con l’amaro in bocca. Ora, però, la situazione è cambiata: da quel che riporta Deadline, l’attore sarà probabilmente confermato in Taken 3, tornando così a vestire i panni del durissimo ex agente della CIA Bryan Mills per la terza volta. Cachet (da capogiro): 20 milioni di dollari. Tenete presente che per Taken 2 si era arrivati a 15 milioni.

La saga di Taken è iniziata nel 2008 con Taken – Io vi Troverò e l’anno scorso è uscito il secondo capitolo Taken: la vendetta che, da solo, ha incassato 375 milioni di dollari nel mondo dando praticamente subito avvio al progetto di un numero 3. Oltre al successo commerciale, questo franchise ha avuto il merito indiscusso di lanciare una seconda vita da “cattivo” nella carriera di Liam Neeson, a discapita dell’indelebile fama da “buono” che l’attore si era guadagnato con l’interpretazione da Oscar in Schindler’s List. Apprezzatissimo in questi nuovi panni, da Taken – Io vi Troverò nel 2008, infatti, Liam Neeson ha collezionato una serie copiosa di ruoli action in cui sembra divertirsi molto a menar le mani.

Luc Besson e Robert Mark dovrebbero essere alle prese con la sceneggiatura di Taken 3: compito certo non facile se considerate che i familiari da salvare sono ormai finiti… Sia Bryan Mills, che la figlia e l’ex moglie sono già stati rapiti dai violenti criminali albanesi, prima a Parigi e poi ad Istanbul. La storia quindi si dovrà sposterare su altri fronti, che metteranno sempre in luce le capacità di combattimento e di killer di Mills.
La produzione di Taken 3 dovrebbe avviarsi a febbraio 2014. Al momento non è stato ancora confermato nessun nome per il posto in cabina di regina ma non si esclude un ritorno del regista del secondo capitolo Olivier Megaton

Per quel che riguarda  Liam Neeson, la sua agenda dei prossimi mesi-anni è davvero piena: l’attore è infatti coinvolto in numerosi progetti tra cui il thriller in volo (è ambientato su un aereo) Non-Stop, un altro thriller di  Scott Frank A Walk Among the Tombstones, la commedia western di Seth MacFarlane A Million Ways to Die in the West e poi nei drammatici Run All Night e Third Person di Paul Haggis.

Fonte: Collider