La Warner Bros compra Rasputin di Jason Hall come veicolo per Leonardo DiCaprio

La Warner Bros compra Rasputin di Jason Hall come veicolo per Leonardo DiCaprio

Di Marlen Vazzoler

leonardo-dicaprio

Continua il momento d’oro dello sceneggiatore Jason Hall, diventato uno scrittore di serie A da quando Steven Spielberg ha deciso di dirigere Bradley Cooper in American Sniper, prodotto dalla Warner Bros e dalla DreamWorks. La DreamWorks è già in trattative con Hall per uno script basato sul libro di David Finkel, Thank You For Your Service, mentre la Warner ha chiuso con lo scrittore un accordo per un blind script, ovvero per un titolo che non è stato ancora deciso, a cui Hall lavorerà una volta che lo studio avrà scelto il progetto in questione.
Il progetto di Hall per la WB è stato finalmente svelato, lo studio ha acquistato una proposta dello scrittore per un film su Rasputin, il monaco russo famoso per avere dei presunti poteri curativi, che divenne il consigliere della famiglia imperiale russa, i Romanov, dopo aver ‘alleviato’ i tormenti causati dall’emofilia al piccolo Aleksej. Rasputin ottenne piena fiducia dalla zarina come curatore, e il monaco cominciò ad acquisire a corte e nel governo un potere sempre maggiore tanto da inimicarsi dei potenti principi, come Feliks Jusupov, che ne ordirono la morte, che avvenne in modo alquanto rocambolesco.
Il 17 o il 29 dicembre del 1916, Rasputin venne prima avvelenato con il cianuro, con una dose in grado di uccidere 5 uomini che stranamente non ebbe grande effetto sull’uomo, a cui successivamente spararono un colpo di pistola alla schiena. Ma Rasputin non era ancora morto e nella notte venne colpito da altri due colpi di pistola, e successivamente fu gettato nelle acqua del fiume Moika. Quando venne operata l’autopsia sul suo corpo venne stabilito che l’uomo era ancora vivo quando fu gettato nel fiume.
Questa nuova versione conterà dei nuovi elementi sulla figura di Rasputin, portati alla luce da Hall, che hanno dato una profondità psicologia al ‘monaco pazzo’ e destato l’interesse di Leonardo DiCaprio che ha accettato di interpretare la parte di Rasputin. All’attore sono piaciuti gli elementi complessi di un bambino che ha perso la parte migliore di se quando è morto suo fratello, una persona che era in grado di essere al contempo gentile e spietata.
Riuscirà Hall a scrivere una sceneggiatura che darà una ventata di freschezza al personaggio?

Fonti Deadline, Deadline

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI