L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Disney fissa la data di uscita di Cenerentola e di un altro film Marvel

La Disney fissa la data di uscita di Cenerentola e di un altro film Marvel

Di Valentina Torlaschi

disney

Due importanti annunci arrivano da casa Disney. Il primo riguarda la data di uscita ufficiale per il nuovo adattamento live-action della favola di Cenerentola che vede alla regia Sir Kenneth Branagh, mentre il secondo è inerente all’uscita di un fatidico film Marvel per il 2016 aggiungendosi così ai due film, ancora senza titolo, annunciati settimana scorsa e rispettivamente in arrivo nel maggio 2016 e 2017.

Andiamo con ordine. Primo annuncio: Cenerentola, ossia la nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo, uscirà nei cinema il 13 marzo 2015. Diretto da Kenneth Branagh e scritto da Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon), il film vede nel cast Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroine del titolo e dalla terribile matrigna. E poi troviamo Richard Madden in quello del Principe Azzurro ed Carter in quelli della Fata madrina.

Secondo annuncio: nel 2016 uscirà un altro film Marvel. Se giusto una settimana fa, la Disney aveva comunicato le uscite di due film della nota casa di comic con release fissate a maggio 2016 e maggio 2017, oggi se ne aggiunge un terzo. Release: 8 luglio 2016. La scelta rientra perfettamente nella strategia di proporre “due film all’anno” ma ancora l’identità delle varie pellicole rimane misteriosa: probabilmente alcuni titoli saranno rivelati al prossimo Comic-Con. È alquanto probabile che uno dei tre film ancora senza titolo sarà The Avengers 3 visto che è notizia recente che Robert Downey Jr. ha già firmato il contratto per essere nel cast.

Giusto per ricapitolare la situazione dei film Disney-Marvel dei prossimi anni, il prospetto a questo punto diventa:

MARVEL FASE 2
Thor: the Dark World – 8 novembre 2013
Captain America: the Winter Soldier – 4 aprile 2014
Guardians of the Galaxy – 1 agosto 2014
The Avengers 2 – 1 maggio 2015

MARVEL FASE 3
Ant-Man – 6 novembre 2015
Film senza titolo – 6 maggio 2016
Film senza titolo – 8 luglio 2016
Film senza titolo – 5 maggio 2017

Fonte: Collider


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

Perché dopo 60 anni James Bond continua ad affascinarci? 5 Ottobre 2022 - 9:00

L’agente segreto di sua Maestà è il personaggio più longevo della settima arte. Il perché, è da ricercare nella sua identità rigida eppure vincente.

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]