L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney fissa la data di uscita di Cenerentola e di un altro film Marvel

Di Valentina Torlaschi

disney

Due importanti annunci arrivano da casa Disney. Il primo riguarda la data di uscita ufficiale per il nuovo adattamento live-action della favola di Cenerentola che vede alla regia Sir Kenneth Branagh, mentre il secondo è inerente all’uscita di un fatidico film Marvel per il 2016 aggiungendosi così ai due film, ancora senza titolo, annunciati settimana scorsa e rispettivamente in arrivo nel maggio 2016 e 2017.

Andiamo con ordine. Primo annuncio: Cenerentola, ossia la nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo, uscirà nei cinema il 13 marzo 2015. Diretto da Kenneth Branagh e scritto da Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon), il film vede nel cast Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroine del titolo e dalla terribile matrigna. E poi troviamo Richard Madden in quello del Principe Azzurro ed Carter in quelli della Fata madrina.

Secondo annuncio: nel 2016 uscirà un altro film Marvel. Se giusto una settimana fa, la Disney aveva comunicato le uscite di due film della nota casa di comic con release fissate a maggio 2016 e maggio 2017, oggi se ne aggiunge un terzo. Release: 8 luglio 2016. La scelta rientra perfettamente nella strategia di proporre “due film all’anno” ma ancora l’identità delle varie pellicole rimane misteriosa: probabilmente alcuni titoli saranno rivelati al prossimo Comic-Con. È alquanto probabile che uno dei tre film ancora senza titolo sarà The Avengers 3 visto che è notizia recente che Robert Downey Jr. ha già firmato il contratto per essere nel cast.

Giusto per ricapitolare la situazione dei film Disney-Marvel dei prossimi anni, il prospetto a questo punto diventa:

MARVEL FASE 2
Thor: the Dark World – 8 novembre 2013
Captain America: the Winter Soldier – 4 aprile 2014
Guardians of the Galaxy – 1 agosto 2014
The Avengers 2 – 1 maggio 2015

MARVEL FASE 3
Ant-Man – 6 novembre 2015
Film senza titolo – 6 maggio 2016
Film senza titolo – 8 luglio 2016
Film senza titolo – 5 maggio 2017

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)