Joe Anderson alleato di Dwayne “The Rock” Johnson nell’Hercules di Brett Ratner

Joe Anderson alleato di Dwayne “The Rock” Johnson nell’Hercules di Brett Ratner

Di Filippo Magnifico

The River 1x05 Lincoln Promo 06

Ancora new entry nel cast di Hercules, il kolossal peplum diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e che vede come protagonista nei panni della divinità eroica del titolo Dwayne “The Rock” Johnson.

Variety ha infatti annunciato l’ingresso di Joe Anderson, attore visto in Twilight e The Grey, che interpreterà “un maratoneta che porterà al protagonista Hercules alcune notizie riguardanti i movimenti del malvagio Rhesus prima della battaglia”. Il villain Rhesus sarà interpretato da Tobias Santelmann, attore norvegese reso celebre grazie alla sua partecipazione al film candidato all’Oscar Kon-Tiki (diretto dai registi di Pirati dei Caraibi 5 Espen Sandberg e Joachim Rønning).

La storia di Hercules, scritta da Ryan Condal e revisionata da Evan Spiliotopoulos, è ispirata alla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars, che rilegge in chiave dark la storia del figlio di Giove e della fanciulla Alcmena. Nella graphic novel Ercole viene rappresentato come un mercenario assetato di sangue, che viene assoldato dal re della Tracia per addestrare i suoi soldati.

Un ruolo perfetto, quello di Ercole, per Dwayne Johnson. Per quel che riguarda gli altri attori, sappiamo che Ian McShane vestirà i panni di Amphiarus (profeta-guerriero nonché consigliere di Hercules) mentre Rufus Sewell sarà Autolycus. Nel film ci saranno inoltre anche Rebecca Ferguson e Aksel Hennie (che sarà Tideo).

La release è già fissata: Hercules approderà nelle sale americane arriverà il 25 luglio 2014. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione delle riprese.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh sarà Madame Morrible in Wicked 9 Dicembre 2022 - 15:30

Michelle Yeoh interpreterà l'antagonista Madame Morrible in Wicked, adattamento dell'omonimo musical, diviso in due parti.

The Instigators: Matt Damon e Casey Affleck nel film Apple di Doug Liman 9 Dicembre 2022 - 13:45

Damon e Affleck saranno due ladri in fuga dopo un colpo andato male nel film Apple Original diretto dal regista di The Bourne Identity

Queer: Daniel Craig protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino 9 Dicembre 2022 - 12:15

Il film sarà un adattamento del romanzo di William S. Burroughs, ambientato durante il periodo trascorso dallo scrittore a Città del messico

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI