Jerry Bruckheimer vuole ancora fare Top Gun 2 e spera in un sequel di The Lone Ranger

Jerry Bruckheimer vuole ancora fare Top Gun 2 e spera in un sequel di The Lone Ranger

Di Marlen Vazzoler

jerry-bruckheimer

In un ampia discussione con Pete Hammond alla conferenza Produce By sostenuta dalla PGA, il produttore Jerry Bruckheimer (Pirati dei Caraibi) ha spiegato che sta ancora cercando di realizzare un sequel di Top Gun, nonostante la pausa forzata in cui si trova il progetto, avvenuta dopo la morte del regista del film originale Tony Scott, scomparso lo scorso agosto.

“Da 30 anni stiamo cercando di fare un sequel e non abbiamo intenzione di smettere. Abbiamo ancora voglia di farlo con Tom [Cruise] e la Paramount è ancora interessato a farlo. Quello che mi dice Tom è che, non importa dove va nel mondo, le persone continuano a riferirsi a lui, usando il nome di Maverick (il pilota ribelle protagonista del film del 1986, ndr.). È qualcosa per cui è entusiasta da così tanto tempo che fino a quando manterrà il suo entusiasmo, speriamo che [il film] verrà realizzato”.

Per il momento l’attenzione di Bruckheimer è dedicato al suo ultimo progetto, The Lone Ranger che uscirà in America il fine settimana del 4 luglio.

“Il 3 luglio sarò spaventato a morte”.

Al momento non è stato ancora confermato dalla Disney la realizzazione di un sequel, in cui potremmo vedere il ritorno a cavallo di Johnny Depp nei panni di Tonto e di Armie Hammer in quelli del Ranger Solitario.

“Dipende sempre dal pubblico. Se il pubblico ama il film, allora la Disney verrà da me e ne faremo un altro oppure questo sarà una toccata e fuga”. Bruckheimer non sembra preoccuparsi molto della reazione dei critici. “I critici che hanno amato La mia cena con André non ameranno The Lone Ranger, ma spero che ci siano abbastanza critici là fuori che hanno dei gusti popolari” ha aggiunto scherzando.

Questa estate sarà molta dura per i blochbuster ha notato Bruckheimer, che ha spiegato come l’uscita di Pacific Rim, distribuito una settima dopo The Lone Ranger, lo preoccupa.

“Sarà molto dura questa estate. Questa estate tutti [i film] cannibalizzeranno il pubblico. Bisogna tenere i propri posti, non è tanto il numero dei cinema, ma il numero dei posti a sedere. [L’Uomo D’Acciaio] uscirà questa settimana e poi la prossima settimana uscirà un altro blockbuster. Se ci sarà un altro blockbuster, e Superman si sposterà nei piccoli cinema, qualcun altro avrà i suoi posti”.

Ma il produttore aggiunge che l’uscita contemporanea di molti film, è al contempo un aspetto positivo.

“Faccio il tifo per i miei concorrenti affinché abbiano successo, perché aumenta l’appetito del pubblico per la visione dei film”.

Ma la conferenza è stata anche un occasione per raccontare alcune aneddoti sul film. La produzione ha ingaggiato dai 4 ai 6 cavalli per interpretare Silver, il cavallo del Ranger Solitario. Inoltre sono state costruite cinque miglia di rotaie, con cui è stato formato un circuito chiuso, che hanno permesso la ripresa dei due treni, costruiti per il film, senza fermarsi.

L’aneddoto più bello riguarda una delle star del film, Johnny Depp. Bruckheimer rivela che l’attore spesso viaggia con il costume di Jack Sparrow, per visitare a sorpresa gli ospedali per bambini.
The Lone Ranger uscirà nei cinema il 3 luglio. Nel cast del film ci sono anche Tom Wilkinson, Barry Pepper e Helena Bonham Carter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti THR, Deadline

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI