Non ha neanche 23 anni ma la giovane Jennifer Lawrence ha le idee molto chiare sul suo futuro. Ed è assolutamente decisa a costruirsi una carriera importante e cementata sui giusti film mischiano con sapienza blockbuster (ora è sul set di X-Men: Days of Future Past mentre a novembre la vedremo sui nostri grandi schermi in The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco) e produzioni indipendenti (in primis il film che le ha fatto guadagnare la prima nomination agli Oscar: Un gelido inverno).
Jennifer è un tipo vulcanico, pieno d’energie, una che ama le sfide e così ha ora – come del resto han fatto molti colleghi-attori in quel di Hollywood – di buttarsi anche nella produzione. Il suo primo in questa nuova veste sarà The Rules of Inheritance: ossia l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo autobiografico di Claire Bidwell Smith in cui si racconta di una ragazza che è costretta a vivere troppo presto in una forte solitudine a causa della morte, per cancro, di entrambi i genitori. Una storia intrisa di un dolore ma che stupisce anche per la sua vitalità: la protagonista, infatti, cerca di cancellare la tragedia che sta vivendo bruciando esperienze e buttandosi a capofitto in storie di ragazzi, alcol, viaggi. Oppure cancellandosi nell’anonimato di metropoli quali New York e Los Angeles. Perché l’istinto verso la felicità aiuta ad andare avanti…
Alla regia del progetto è stata scelta la regista svedese Susanne Bier, premio Oscar per Un mondo migliore, mentre la stessa Lawrence vestirà i panni della protagonista. Le due donne tornano quindi a lavorare insieme dopo Serena, film in costume in uscita a settembre che vede nel cast anche Bradley Cooper.
Sceneggiato da Abi Morgan (Shame), The Rules of Inheritance è prodotto, oltre che dalla Lawrence, anche da Bruce Cohen. Al momento non sono stati rilasciati altri dettagli sulla tempistica di produzione e su quando potrebbero iniziare le riprese: ovviamente vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety