L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Javier Bardem prossimamente al lavoro con J.C. Chandor e Sean Penn

Di Valentina Torlaschi

javier-bardem-slice

Bella doppietta per Javier Bardem. L’attore spagnolo visto lo scorso anno nell’inquietantissimo ruolo da villain in Skyfall nonché premio Oscar per Non è un paese per vecchi si prepara a prendere parte a un paio di altri importanti e interessanti progetti internazionali: A Most Violent Year e The Prone Gunman.

Il primo progetto, A Most Violent Year, è il nuovo film dell’acclamato J.C. Chandor: il regista dell’avvincente e perfetto thriller finanziario Margin Call (se non l’avete visto, recuperatelo: è un esempio di grande cinema indipendente e di una sceneggiatura perfetta che riesce a raccontare il tracollo delle banche nel 2008, in particolare il fallimento della Lehman Brothers, come fosse una tragedia greca) e di All Is Lost (la pellicola che racconta la sfida tra uomo e natura con protagonista assoluto Robert Redford e che è stata presentata con successo all’ultimo Festival di Cannes). Dalla trama ancora misteriosa, A Most Violent Year sarà girato a Manhattan quest’autunno.

Il secondo film, The Prone Gunman, è invece l’adattamento per il grande schermo di un libro di Jean-Patrick Manchette, scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente. un action-thriller che ha per protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… Diretto da Pierre Morel, il film vede nel ruolo del protagonista niente meno che Sean Penn.

Insomma, è ben ricca l’agenda del nostro Bardem nei prossimi mesi-anni! E per finire, vi ricordiamo che l’attore è anche nel cast di The Counselor, il nuovo thriller di Ridley Scott, al fianco di Brad Pitt, Penelope Cruz, Michael Fassbender e Cameron Diaz.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopesick: Michael Keaton nel nuovo trailer della miniserie Hulu 16 Settembre 2021 - 18:15

La miniserie, incentrata sul ruolo di Purdue Pharma nell'epidemia degli oppioidi in USA, arriverà su Hulu il 13 ottobre

Il grande fraintendimento sul Dune di Denis Villeneuve 16 Settembre 2021 - 17:40

Roberto Recchioni torna a parlare di Dune e del grande fraintendimento alla base del film di Denis Villeneuve.

Sex Education 3, una guerra tra pulsioni ed espulsioni – La recensione 16 Settembre 2021 - 17:30

La terza stagione di Sex Education vede i protagonisti al centro di uno scontro generazionale, dove il potere cerca di sopprimere le pulsioni sessuali invece di promuovere l'educazione.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".