Prima ondata di caldo e incassi in calo del 46% rispetto allo scorso fine settimana. Diminuzione fisiologica degli incassi dopo settimane dalle cifre importanti, in un’estate cinematografica che ha ancora moltissimo da offrire: in arrivo L’Uomo d’Acciaio, World Warz Z, The Lone Ranger, Pacific Rim e Wolverine!
Into Darkness: Star Trek, sequel dello Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams, è il film esordiente che ne paga purtroppo le spese. In ogni caso ieri è rimasto in testa alla classifica con 284mila euro (media 700 euro), per un totale di 790mila euro in quattro giorni. Il primo capitolo del franchise esordì con un weekend da circa 900mila euro, chiudendo la propria corsa a 2,2 milioni. Riuscirà il sequel a fare di più, forse grazie ai feriali della prossima settimana piuttosto che con gli incassi del weekend?
Secondo posto per After Earth, il film diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Will Smith & figlio: vicinissima la vetta 228mila euro (media 570 euro), per un incasso complessivo di 3 milioni. Proseguendo troviamo Una Notte da Leoni 3, con un incredibile incasso da 11.5 milioni (ieri altri 206mila, in calo del 70% rispetto allo scorso sabato).
La Grande Bellezza e Fast and Furious continuano a tallonarsi, con rispettivamente 89mila euro e 66mila euro, mentre il thriller esordiente Hates – House at the End of the Street, con il premio Oscar Jennifer Lawrence, non va oltre i 39mila euro. Poco sotto la commedia italiana Niente può fermarci con 31mila euro, mentre la riedizione in 3D di Monsters & Co ha incassato 31mila euro.
Quanto riuscirà a raccogliere Into Darkness di domenica?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!