Incasso incredibile per L’Uomo d’Acciaio negli USA con un venerdì da 51 milioni!

Incasso incredibile per L’Uomo d’Acciaio negli USA con un venerdì da 51 milioni!

Di Valentina Torlaschi

uomo d'acciaio cover

Sono notevoli i risulati al boxoffice che sta raccogliendo L’Uomo d’Acciaio, il film diretto da Zack Snyder che riporta al cinema il supereroe più popolare al mondo: Superman.

Dopo l’ottimo esordio con le anteprime serali di giovedì, continua la corsa al successo al bottegino. L’Uomo d’Acciaio registra infatti il miglior esordio di giugno e il secondo esordio di miglior week-end del 2013 guadagnando un incasso di 51 milioni di dollari nella giornata di venerdì. Da quel che riporta Deadline, il film della Warner e Legendary Pictures potrebbe a questo punto arrivare a quota 120 milioni sulle tre giornate di week-end e a quota 132 milioni includendo anche le anteprime di giovedì (sia quelle delle alle 0:00 sia quelle delle 19:00  legate per esempio alla catena Wallmart, che aveva messo in vendita i biglietti da settimane).

Assai assai distaccato, alle spalle di L’Uomo d’Acciaio, troviamo la commedia apocalittica Facciamola Finita (This is the End) che ieri ha raccolto 8 milioni per arrivare, secondo le proiezioni, a 20 milioni sabato e 33 milioni domenica.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa corsa in solitaria verso il successo al boxoffice USA del cinecomic L’Uomo d’Acciaio.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI