film Festival & Co. anticipazioni spot generale poster
Marc Weinstock, Presidente Mondiale Marketing della Sony Pictures, ha annunciato che Sabato 22 giugno 2013 sarà la Giornata Mondiale dei Puffi, un mega evento globale per festeggiare al meglio il compleanno del creatore dei Puffi, Pierre Culliford in arte Peyo, nato a Bruxelles il 25 Giugno 1928.
Columbia Pictures e Sony Pictures Animation organizzeranno eventi speciali in tutto il mondo così come accaduto per l’edizione 2011 durante la quale fu stabilito il record mondiale per il maggior numero di fan in giro per il mondo travestiti e truccati come i piccoli omini blu nell’arco di 24 ore.
Primo tra tutti l’atteso “Summit degli Ambasciatori Puffi”: ben 40 esponenti tra giornalisti, celebrità e vincitori di concorsi provenienti da 28 Paesi, si incontreranno a Bruxelles mascherati da puffi per ricevere l’investitura ufficiale da parte di Veronique Culliford, figlia di Peyo. La cerimonia, che avrà inizio all’ombra della statua Puffa nella capitale belga, continuerà a Parigi, nei luoghi che hanno ospitato le riprese del sequel I Puffi 2. Gli ambasciatori, che raggiungeranno in treno la Francia, porteranno a termine la loro missione lasciando una scia di sorrisi blu per annunciare l’uscita del nuovo film.
Gli Ambasciatori dovranno anche scattare foto e pubblicarle su Instagram con l’hashtag #GlobalSmurfsDay. Tutte le foto scattate degli Ambasciatori saranno raccolte nel microsito www.GlobalSmurfsDay.net, dove gli utenti potranno anche controllare virtualmente l’operato degli ambasciatori e trovare informazioni su tutti gli eventi in corso in tutto il mondo con le foto ufficiali e piccoli video.
Tanti i luoghi nel mondo in cui si celebrerà la Giornata Mondiale dei Puffi: dal Planetario di Buenos Aires al parco divertimenti Imagica di Bombay, fino al Pan di Zucchero di Rio de Janeiro.
Quest’anno a tingersi di blu, così come avvenne nel 2011 in un villaggio dell’Andalusia (QUI e QUI altre info sull’edizione 2011), saranno il famoso quartiere di Lisbona, Cova da Mora e tante scuole e orfanotrofi in Sud Africa.
Fiori blu ricopriranno il Gorky Park di Mosca e l’Ha’penny Bridge di Dublino.
La celebre città australiana Surfers Paradise diventerà, per un solo giorno, Smurfers Paradise. I puffi si preparano ad invadere l’Old City Square di Varsavia e a fare visita ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici.
Anche l’Italia si prepara ad accogliere “l’invasione puffa” nei luoghi più belli della penisola.
Nell’attesa che arrivi questo Puffoso giorno eco gli spot con cui Katy Perry (che sarà la voce di Puffetta nella versione originale) e Neil Patrick Harris (che interpreterà Patrick Winslow), hanno invitato tutti all’evento!
Le sorprese non sono terminate perchè vi mostriamo anche gli spot americani creati appositamente per l’evento che hanno come protagonitsti Puffo Vanitoso, Puffo Maldestro, Puffetta, Puffo Brontolone ed anche Monella Pestifera!
Continuate a seguirci perchè domani arriveranno delle succulente novità!
I Puffi 2, diretto da Raja Gosnell e prodotto dalla Sony Pictures Animation arriverà nelle sale italiane il 26 settembre, distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia
Potrete continuare a seguire I Puffi 2 con tutte le sue novità, attraverso la scheda sul nostro database, a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire, (non dimenticate di cliccare su “Mi piace”)