È stata proposta all’attore/cantante David Bowie una parte nella seconda stagione di Hannibal. Bryan Fuller ha confessato a Eonline:
“Abbiamo contattato David Bowie per vedere se è interessato e disponibile. Ci piacerebbe vederlo interpretare lo zio di Hannibal, che è un personaggio della letteratura e presente nei libri. Ma non abbiamo ancora ricevuto una risposta”.
Lo zio di Hannibal, il conte Robert Lecter, nei libri è stato ucciso dai nazisti, ma Fuller spiega che dato che la linea temporale dello show è ambientata per la maggior parte nel presente, è ancora vivo.
“Dato che la nostra linea temporale è un po’ di più nel presente, c’è un po’ dello stile di J.J. Abrams nella narrazione di un universo alternativo, in cui può essere ancora vivo”.
Un altro ruolo centrale sarà quello di Barney, un vecchietto del Baltimore State Hospital for the Criminally Insane, dove Will verrà rinchiuso. Fuller ammette che ci vedrebbe bene Chi McBride.
Ma la trama della seconda stagione non sarà incentrata su quanto narrato dei libri, aggiunge Fuller.
“Vedremo Will Graham (Hugh Dancy) istituzionalizzato. Quello che sappiamo da Red Dragon, il retroscena che viene dato è molto, molto fine, e spiega che Will Graham è stato psicologicamente così compromesso, dall’investigazione sul caso del Minnesota che è stato istituzionalizzato. E questa è una frase con cui possiamo lavorare un bel po’.
Come si può vedere dalla prima stagione, abbiamo cercato di mantenere quel retroscena, rimanendo molto fedeli, ma ovviamente abbiamo preso enormi libertà nel modo in cui abbiamo interpretato quella frase. Così adesso, per la seconda stagione, siamo in un nuovo territorio con un capitolo che non è nemmeno stato scritto da Thomas Harris. È emozionante”.
Ma quale sarà il futuro di Will nella seconda stagione, dopo esser stato incastrato da Hannibal?
“Verrà incarcerato, e avremo a che fare con tutte le varie sotto-trame. Abbiamo bisogno di veder accadere tutte quelle cose che dovrebbero accadere in questo scenario. Will Graham ha bisogno di andare sotto processo per gli omicidi che può o non può aver commesso. Jack deve essere portato davanti a un comitato di revisione per la sua partecipazione in quello che è successo a Will e Hannibal (Mads Mikkelsen), come psichiatra di Will, continuerà a cercare di aiutare Will a vedere la verità che Hannibal vuole che lui veda. La palla è in aria, in così tanti modi, per Jack e Hannibal e Will. Il divertimento della seconda stagione sarà colpire quelle palle”.
Ricordiamo che da agosto cominceranno le riprese della seconda stagione.
Fonte Eonline