George Clooney e Bill Murray soldati in divisa sul set di The Monuments Men [FOTO]

George Clooney e Bill Murray soldati in divisa sul set di The Monuments Men [FOTO]

Di Valentina Torlaschi

monuments-men-bill-murray-george-clooney-slice

Si stanno svolgendo tra la Germania e l’Inghilterra (nei dintorni dell’Imperial War Museum di Duxford) le riprese di The Monuments Men, ossia la 5° pellicola da regista di George Clooney ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Ecco arrivare una manciata di nuove immagini dal set che hanno immortalato alcuni membri del cast all-star tutti con indosso le loro divise militari. Così troviamo lo stesso Clooney (che si è anche ritagliato una piccola parte da attore nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout) insieme a Bill MurrayJean DujardinMatt DamonJohn Goodman e Hugh Bonneville.

monuments-men-matt-damon-geoge-clooney-hugh-bonneville-600x436

monuments-men-matt-damon-jean-dujardin-475x600

monuments-men-matt-damon-alexandre-desplat-600x499

monuments-men-jean-dujardin-matt-damon-600x427

monuments-men-bill-murray-george-clooney-john-goodman-600x450

article-2335223-1A20537C000005DC-180_634x738

Nella squadra attoriale compaiono inoltre Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e poi Bob Balaban. La pellicola è l’adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante il secondo conflitto mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia). E racconta della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma.

Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche sceneggiatore e produttore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov e la loro Smokehouse ProductionsThe Monuments Men è la loro nuova produzione dopo il successo da Oscar avuto con Argo. Il film ha già una release fissita e approderà nelle sale americane il 18 dicembre mentre in Italia arriverà il 30 gennaio 2014.

Fonte:  Daily Mail and Tumblr (via The Film Stage)

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

Dragons of Wonderhatch: Trailer e character poster della serie ibrida di Disney+ 3 Dicembre 2023 - 16:00

Il 20 dicembre la serie ibrida Dragons of Wonderhatch (Wonderhatch -Sora-Tobu Ryū no Shima-) arriverà in tutto il mondo su Disney+

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI