Gary Oldman torna alla regia e dirige Flying Horse con Benedict Cumberbatch

Gary Oldman torna alla regia e dirige Flying Horse con Benedict Cumberbatch

Di Valentina Torlaschi

gary-oldman-slice

Noto e apprezzato nel ruolo d’attore per le saghe di Harry Potter e Il Cavaliere Oscuro nonché per il thriller spionistico La talpa, l’attore britannico Gary Oldman passa ora dall’altro lato della macchina da presa e diventa regista. L’occasione è un biopic su Eadweard Muybridge: il fotografo inglese ossessionato dal movimento e dalle corse dei cavalli e considerato tra i precursori della realizzazioni delle immagini in movimento e del pre-cinema. Titolo di questo biopic: Flying Horse.

La pellicola racconterà dell’eccezionale lavoro artistico di Muybridge ma si addentrerà anche nella tormentata vita privata del fotografo, sul suo rapporto con la moglie e sul presunto legame con l’omidicio di Harry Larkyns, un critico di teatro non certo amato da Muybridge che lo accusava perfino di essere il padre naturale di uno dei suoi figli e che per questo arrivò a ucciderlo.

La notizia di questo progetto arriva da The Wrap dove si leggono anche di alcuni papabili e interessanti nomi per il cast. Sembrerebbe infatti che Ralph Fiennes potrebbe interpretare Muybridge mentre il lanciatissimo Benedict Cumberbatchh – ora in sala con Into Darkness Star Trek – sarà con molta probabilità il rivale in amore Larkyns.Nessuno dei due attori ha ancora firmato ufficialmente per i ruoli, ma i rumor sulla loro partecipazione sembrano essere abbastanza fondati.

Lo stesso Gary Oldman ha scritto la sceneggiatura del film e l’attore-regista potrebbe anche ritagliarsi una piccola parte nella storia: si parla del ruolo di Dennis Spencer, l’avvocato che perseguì Muybridge quando venne accusato dell’omicidio di Larkyns. Omicidio di cui il fotografo venne ritenuto colpevole ma comunque assolto perché ritenuto l’uccisione venne ritenuta “giustificata”. Era, del resto, il 1874…

Flying Horse non è il primo film da regista di Gary Oldman. L’attore si era infatti già dilettato dietro la macchina da presa nel 1997 con il drammatico Nil by Mouth (Niente per bocca), che ricevette all’epoca una calorosa accoglienza da parte della critica. Per quel che riguarda invece la veste da attore, Oldman tornerà quest’anno sui nostri grandi schermi con il thriller Paranoia al finaco di Harrison Ford, e poi, nel 2014, negli attesi  RoboCop e Dawn of the Planet of the Apes.

Fonte:  The Wrap

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI