Cinema Ultime News

Gareth Evans parla di The Raid 2: “Abbiamo spostato la storia sulla strada!”

Pubblicato il 10 giugno 2013 di Filippo Magnifico

The Raid 2 Foto Dal Set 04

I fan del cinema action attendono con ansia l’arrivo di The Raid 2: Berandal, il sequel di The Raid, la pellicola indonesiana girata dal gallese Gareth Evans e considerata (a ragione) uno dei migliori action degli ultimi anni. Le riprese del film sono attualmente in corso in quel di Jakarta e a quanto pare anche in questo caso ci attende un film ricco di scene completamente fuori di testa.

The Raid 2 Foto Dal Film 02

Quando le immagini parlano da sole…

Ma come sarà la storia di questo sequel? Sappiamo che la pellicola proseguirà la strada lasciata aperta dalla precedente e vedrà il ritorno del protagonista Iko Uwais nel ruolo di Rama, impegnato in una missione sotto copertura per infiltrarsi nel giro di uno spietato criminale di Jakarta, per proteggere la sua famiglia e scoprire la corruzione nel suo corpo di polizia. Durante una recente intervista per Total Film, il regista ha svelato alcuni dettagli:

“Stiamo lavorando al film in questo momento. Manca circa un mese e mezzo alla fine delle riprese. Prevalentemente il nostro approccio è stato lo stesso per quanto riguarda l’azione, ma questa volta sarà più cinematografico. […] Abbiamo deciso di espandere quest’universo. Abbiamo spostato la storia dall’ambiente claustrofobico presente nel primo capitolo, portandola per strada e immergendola negli ambienti più pericolosi della mafia di Jakarta. È molto più ambizioso da questo punto di vista. […] Entro la fine di quest’anno dovrebbe essere finita la fase di post-produzione, in modo tale da avere una data d’uscita nel 2014.”

Se qualcuno di voi non ha ancora visto The Raid, sappiate che il sequel dovrà competere con scene coreografate alla perfezione come questa (la colonna sonora è di Mike Shinoda dei Linkin Park e Joe Trapanese):

Nel frattempo in Italia si attende l’uscita del primo capitolo, in arrivo nelle nostre sale prossimamente.