Esordio da oltre 200mila euro per After Earth, ma Una Notte da Leoni 3 domina ancora

Esordio da oltre 200mila euro per After Earth, ma Una Notte da Leoni 3 domina ancora

Di Leotruman

After-Earth

Primo round della sfida del boxoffice di questo secondo fine settimana di giugno, in cui ci si aspetta un cospicuo calo degli incassi dopo due weekend di fuoco. Una Notte da Leoni 3 nella giornata di ieri è rimasto in testa con 389mila euro e la media più elevata della classifica (780 euro), per un incredibile totale da quasi 8 milioni e mezzo dopo otto giorni di programmazione.

Discreto esordio al secondo posto per After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan, regista de Il Sesto SensoUnbreakable e The Village, con protagonisti sono Will Smith e Jaden Smith. Sono 212mila gli euro raccolti nei 390 schermi monitorati, con una media di 550 euro per copia. Per fare un confronto con un altro film di Will Smith, lo scorso anno un terzo capitolo di un forte franchise come Men in Black 3 esordì con 314mila euro a fine maggio (ed era in 3D, solo 7mila spettatori di differenza), quindi potrebbe far registrare un buon dato nell’intero fine settimana.

Scende al terzo posto Fast and Furious 6con altri 83mila euro per un totale da 11.6 milioni di euro (già a 500 milioni di dollari nel mondo!), tallonato da La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentinoche cala del 50% rispetto allo scorso giovedì (il calo più basso della top-ten) e raccoglie altri 81mila euro (4.67 milioni il totale).

Quinto posto per  Solo Dio Perdona (Only God Forgives) di Nicolas Winding Refn con 20mila euro (421mila il totale), seguito dall’horrror di Berry Levinson The Bay con 15mila euro. Per ora solo 11mila euro per Voices (Pitch Perfectche dovrebbe cambiare marcia nel weekend grazie al pubblico di adolescenti.

Chi vincerà la sfida per la prima posizione? Partecipate alla nostra Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters – Minaccia glaciale sempre in testa 13 Aprile 2024 - 8:18

Ghostbusters: Minaccia glaciale sempre primo. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI