Ecco perché non vedremo Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2

Ecco perché non vedremo Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2

Di Filippo Magnifico

The Descendants Shailene Woodley foto dal film 5

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE UN PESANTE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM

Si è molto parlato in questi giorni dell’esclusione del personaggio di Mary Jane da The Amazing Spider-Man 2, il sequel del cinecomic Marvel diretto da Marc Webb e con protagonista Andrew Garfield. La giovane attrice giovane Shailene Woodley, che aveva già girato alcune scene, non comparirà nel film e nel web si sono fatte largo le voci più disparate riguardanti i motivi che hanno spinto la produzione a prendere questa scelta.

L’ultima arriva dal sito Hollywood Life che ha detto di aver ricevuto conferma da una fonte molto vicina alla produzione. Quella fornita dal sito è una spiegazione tutto sommato logica e se ne era già parlato in precedenza, vi ricordiamo però che contiene uno SPOILER pesante sulla trama del film, valutate bene, dunque, se proseguire o meno con la lettura.

SPOILER

Il personaggio interpretato da Emma Stone muore nel prossimo film e sarebbe sul serio impensabile vedere Spider-Man che inizia subito dopo ad uscire con un’altra ragazza. Purtroppo si sono accorti di tutto questo nel momento in cui hanno girato le scene di Shailene. Volevano che la morte di Gwen Stacy avesse il massimo risalto all’interno di questa pellicola, in modo tale da lasciare spazio libero a Shailene nel terzo film.

FINE SPOILER

Non è però detto che Shailene Woodley riesca a tornare in The Amazing Spider-Man 3, dato che sarà impegnata con altre pellicole. Molto probabilmente la produzione sceglierà un’altra attrice per la parte di Mary Jane, incontrando oltretutto il favore dei fan, che non avevano gradito il fatto che lei fosse troppo diversa dalla figura descritta nei fumetti.

In questo secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony ritroveremo Andrew Garfield, Emma Stone, e poi Sally FieldMartin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Paul Giamatti nei panni di Rhino e poi Dane DeHaan (Harry Osborn) e Chris Cooper (Norman Osborn). Ecco l’ultima sinossi rilasciata:

In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villain Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI