Casting

Doctor Who – Ben Daniels è l’attore favorito dei bookmakers come possibile sostituto di Matt Smith

Pubblicato il 03 giugno 2013 di Marlen Vazzoler

Chi interpreterà il prossimo e ultimo Dottore in Doctor Who? Sarà una donna o un attore di colore? I bookmaker inglesi hanno già iniziato le scommesse ma chissà se i pronostici ci azzeccheranno questa volta, visto che con l’Undicesimo Dottore ci sono andati molto vicini. Quando la BBC era alla ricerca del sostituto di David Tennant, Joseph Paterson era il frontrunner nella corsa per il ruolo. D’altronde era l’attore preferito di Moffat prima dell’audizione di Smith e Paterson aveva pubblicamente dichiarato di essere stato la seconda scelta per il ruolo.
Uno dei più grandi bookmaker inglesi, William Hill, dà 8/1 la possibilità che il prossimo dottore sia una donna. Per lui il prossimo dottore potrebbe essere interpretato da: Rupert Grint, Russell Tovey (10/1), Billie Piper, Martin Freeman, David Harewood, Rory Kinnear, Ben Whishaw, Colin Morgan e David Morrissey. Come potete notare sia Piper che Morrisey sono entrambi già apparsi nello show.
Ladbrokes stilla una classica ben diversa per Kinnear (3/1), Harewood (4/1) e Whishaw (5/1). Nella mischia troviamo anche Benedict Cumberbatch (6/1), Tovey (9/1) e Daniel Radcliffe. Ma è alquanto improbabile che Cumberbatch venga scelto per il ruolo.
Il preferito di Paddy Power e dei bookmaker ingenerale è invece Ben Daniels a 6/1. Inizialmente era stato dato 50/1 da SkyBet, poi è passato a 20/1 sia per Coral Bet che SkyBet, che ora lo danno a 6/1. Ma tra i favoriti di Paddy Power troviamo anche Chiwetel Ejiofor, Tovey, Whishaw, Kinnear, Harewood e Grint. Mentre a 20/1, troviamo Olivia Coleman, l’attrice che secondo loro ha le più alte probabilità ad essere scelta.
Ma la lunga lista dei possibili contendenti non finisce qui. Secondo gli scrittori della tv inglese, John Hurt, Idris Elba, Dev Patel e l’attore/rapper Ashley Walters potrebbero avere una chance.
Ma se ci basiamo sulla storia dello show, ricorda il Guardian, degli undici dottori, ­l’unico attore che si era già fato un nome era Peter Davison, quindi possiamo aspettarci l’assunzione di qualcuno non conosciuto dal grande pubblico. Mentre analizzando il modus operandi di Moffat, pensiamo al casting di Benedict Cumberbatch per Sherlock Holmes o quello di Matt Smith come Undicesimo Dottore, ci si può solo aspettare l’inaspettato.

Fonti THR, Bleeding Cool, Bleeding Cool