L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I film su iTunes da non perdere: 7 Psicopatici e altre novità

Di Valentina Torlaschi

7 psicopatici Woody Harrelson Colin Farrell foto dal film 2

Consigli per gli acquisti. Ecco la nostra guida giornaliera sui film disponibili in digital download su iTunes da potere scaricare sui vostri computer e poi da poter gustare direttamente a casa vostra.

NOVITA’
Tra i titoli di recente produzione e appena usciti e disponibili per l’acquisto sul marketplace di Apple, oggi vi segnaliamo: 7 psicopatici, Sammy 2 – La grande fuga e Burt Wonderstone.

7 psicopatici è una commedia assolutamente surreale, acida, allucinatoria e folle con protagonista Colin Farrell e diretta dal bravo Martin McDonagh (già regista di In Bruges). Tutto ruta attorno a uno scrittore in crisi creativa che viene coinvolto negli assurdi piani di sequestri di cani di due amici (Sam Rockwell e Christopher Walken): peccato che la squadra di imbranati criminali finirà per sequestare il simpatico animale a quattro zampe di un pericolosissimo gangster… Titolo da recuperare soprattutto per chi ama una certa “ironia dell’assurdo”.

Sammy 2 – La grande fuga è invece il secondo capitolo film d’animazione diretto da Ben Stassen e Vincent Kesteloot che riporta sul grande schermo la tartaruga più amata dai bambini: Sammy. Un concentrato di avventure imprevedibili dove si incontrano personaggi dolci e simpatici animali marini come piovre, pesciolini, aragoste… Il classico bel cartone per una serata in famiglia.

• Burt Wonderstone è il divertente film che racconta una guerra tra maghi interpretati da niente meno che Steve CarellSteve Buscemi e Jim Carrey. I primi due sono degli illusionisti dal gusto un po’ vintage (con capelli e abiti abbastanza improponibili….) mentre l’istrionico Jim Carrey interpreta un mago hippie un po’ improvvisato che si inventa degli spettacoli-performance alquanto allucinanti (come non urinare per 11 giorni…). Tra le due fazione si instaura una guerra senza esclusione di colpi… La commedia è assolutamente da non perdere anche perché in Italia il film esce direttamente in download senza avere avuto una release nei cinema.

DALLA TOP 10 DEI FILM PIU’ SCARICATI
•  Looper è un thriller d’azione futuristico, in cui il viaggio nel tempo è già stato inventato, ma è illegale e disponibile solo sul mercato nero. Accade così che quando ci si vuole sbarazzare di qualcuno, lo si invia a 30 anni prima, dove un “looper” – ossia un pistolero ingaggiato, come Joe (Joseph Gordon-Levitt), lo attende per “liquidare la questione”.

Looper Joseph Gordon Levitt foto dal film 3

• Django Unchained: Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto dello schiavo Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle – vivi o morti. Django Unchained è  l’ultimo capolavoro di Quentin Tarantino.

Django Unchained Jamie Foxx Foto dal Film

•  La Migliore Offerta, il thriller diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore ed interpretato dal premio Oscar Geoffrey Rush. Nel film anche Donald Sutherland, che interpreta il migliore amico di Virgil, e Jim Sturgess, un giovane abilissimo nel riparare oggetti e congegni antichi.

La Miglior Offerta - Foto del film

FULL-IMMERSION CON WILL E JADEN SMITH
• Settimana scorsa è uscito nelle sale italiane After Earth: l’avventuroso film sci-fi dalle atmosfere apocalittiche con protagonisti  Jaden Smith e Will Smith. Ovviamente After Earth non è ancora disponibile su iTunes ma se volete ripercorrere la carriera di papà e figlio Smith, sull’Apple store potete scaricare diversi film che li vedono protagonisti. E (ri)vedere così le loro prove attoriale degli anni passati. Tra queste, Men in Black 3, Io sono leggenda, Sette anime, Hancock per papà Will e The Karate Kid, The Karate Kid – La leggenda continua e Ultimatum alla Terra per il figlio Jaden.

FILM DELLA SETTIMANA
• Italy: Love It or Leave It è un documentario diretto da diretto da Gustav Hofer e Luca Ragazzi, due registi indipendenti che negli ultimi anni sono stati ospiti diverse volte nel circuito dei Festival internazionali dalla Berlinale al Milano Film Festival. In questo lavoro i due autori fanno un viaggio on-the road a bordo di una Fiat 500 per la nostra “Bella Italia” per capire quali possono essere le ragioni di amore e odio verso il nostro Paese. Un piccolo e interessante film che non è uscito nelle sale cinematografiche e che quindi vale la pena di recuperare a casa per ridere e riflette sulla nostra società. E poi il noleggio costa solo 0,99 euro…

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!