L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes, una app sui Minion e altre novità

Di Valentina Torlaschi

Die Hard Un Buon Giorno Per Morire Bruce Willis Jai Courtney foto dal film 8

Ecco una nuova carrellata di film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store. Una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi comodamente a casa vostra o dove volete scegliendo semplicemente se vederli su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Ecco i nostri consigli per gli acquisti di oggi che comprendo la Top 10 dei film più scaricati, la commedia inedita in Itali Colpi da maestro (Here Comes the Boom) con Kevin James, un interessante documentario su quale sia la dieta perfetta e una divertente App con cui giocare con quei simpaticissimi esserini gialli dei Minion che abbiamo conosciuto in Cattivissimo Me.

TOP TEN

1 ° – Die Hard – Un buon giorno per morire
Al primo posto è presente l’imperdibile quinto capitolo della leggendaria saga action Die Hard in cui torna il protagonista ben-duro-a-morire John McClane interpretato ça vas sans dire da Bruce Willis. In questo nuovo episodio l’uomo si ritrova a far squadra con niente meno che il proprio figliolo: Jai Courtney, un agente operativo della CIA sotto copertura che lavora in Russia. Lì, i due avranno a che fare con dei criminali locali interessati ad alcune armi nucleari. Un concentrato di pura azione e puro intrattenimento.

2° – Looper
Seconda posizione per questo avvincente thriller d’azione dalle ambientazione futuristiche in cui il viaggio nel tempo è già stato inventato, ma è illegale e disponibile solo sul mercato nero. Accade così che quando ci si vuole sbarazzare di qualcuno, lo si invia a 30 anni prima, dove un “looper” – ossia un pistolero ingaggiato, come Joe (Joseph Gordon Levitt), lo attende per “liquidare la questione”. Nel cast anche Bruce Willis ed Emily Blunt. C’è chi lo ha ribattezzato il “nuovo Matrix”.

3° – La Migliore Offerta
Terzo posto per il film trionfatore agli ultimi David di Donatello (aka gli Oscar italiani). Il raffinato thriller diretto dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore vede nei panni del protagonista l’attore australiano (anche lui premio Oscar) Geoffrey Rush. Ambientato nel mondo dei collezionisti d’arte, il film segue la vicenda di un antiquario tormentato (Rush) la cui vita cambia radicalmente quando incontra una cliente molto particolare: una donna misteriosa che rifiuta di farsi vedere e che gli parla solo dietro da una porta. Con lei si instaura un rapporto morboso e intricato. Un titolo assolutamente da ri-vedere soprattutto ora che ha anche avuto i riconoscimenti che meritava.

4° – Flight
In quarta posizione troviamo il thriller d’azione diretto da Robert Zemeckis con protagonista Denzel Washington nei panni di Whip Whitaker: un esperto pilota d’aerei di linea, che riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo in avaria a mezza quota, salvando quasi tutti i passeggeri a bordo. Mentre Whip è accolto come un vero eroe, una serie di ulteriori indagini accrescono i dubbi sulle reali cause dell’incidente e su cosa sia davvero successo su quell’aereo…

5° –  Django Unchained
Al quinto posto ecco l’esilarante e folle, ultimo film di Quentin Tarantino. Il bizzarro dentista Schultz (Christoph Waltz) è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto dello schiavo Django (Samuel Leroy Jackson) lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. In cambio della tanta agognata libertà, Django accompagna Schultz nella sua avventura di vendetta. Un tripudio di sangue e ironia nel tipico e personalissimo stile di Tarantino.

6° – Viva L’Italia
Sesto posto per la commedia dolce e amara diretta da Max Bruno che racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo (Placido), che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro. Una commedia che descrive il bel paese nelle sue tante contraddizioni, senza risparmiare niente e nessuno.

7° – Parto con mamma
Settimo posto per questa divertente e tenera commedia on the road che vede per protagonisti Barbra Streisand e Seth Rogen (prossimamente in Facciamola Finita) rispettivamente nei panni di una madre apprensiva e strampalata e di un figlio geniale quanto impacciato. Il film segue un loro viaggio per le strade d’America: Andy Brewster (Rogen) è infatti un giovane inventore che intraprende con sua madre Joyce (Streisand) un lungo percorso alla ricerca di acquirenti per la sua ultima creazione, ma che in realtà è solo una scusa per cercare di far ritrovare alla donna un vecchio amore di gioventù… Un titolo assolutamente da non perdere anche perché in Italia il film esce ora direttamente in download senza esser stato distribuito nelle sale cinematografiche

8 ° – Una Notte da Leoni 2
A guadagnarsi l’ottavo posto è il secondo capitolo della saga tutta ubriacature e deliranti addii ai nubilati Notte da Leoni. Sono passati due anni dalla notte folle di Las Vegas del primo episodio, e ora Stu sta per sposarsi a Bangkok, in Thailandia, con la sua nuova ragazza… Nel cast l’immancabile trio composto da  Bradley Cooper, , Zach GalifianakisEd Helms.

9 ° – 7 psicopatici
Nono posto per questa commedia assolutamente surreale, acida, allucinatoria e folle con protagonista Colin Farrell e diretta dal bravo Martin McDonagh (già regista di In Bruges). Tutto ruta attorno a uno scrittore in crisi creativa che viene coinvolto negli assurdi piani di sequestri di cani di due amici (Sam Rockwell e Christopher Walken): peccato che la squadra di imbranati criminali finirà per sequestare il simpatico animale a quattro zampe di un pericolosissimo gangster… Titolo da recuperare soprattutto per chi ama una certa “ironia dell’assurdo”.

10° – Italy: Love It or Leave It
In decima posizione troviamo questo documentario diretto da diretto da Gustav Hofer e Luca Ragazzi, due registi indipendenti che negli ultimi anni sono stati ospiti diverse volte nel circuito dei Festival internazionali dalla Berlinale al Milano Film Festival. In questo lavoro i due autori fanno un viaggio on-the road a bordo di una Fiat 500 per la nostra “Bella Italia” per capire quali possono essere le ragioni di amore e odio verso il nostro Paese. Un piccolo e interessante film che non è uscito nelle sale cinematografiche e che quindi vale la pena di recuperare a casa per ridere e riflette sulla nostra società.

 

DIRECT TO DOWNLOAD

Here-Comes-The-Boom-Kevin-James
Colpi da maestro (Here Comes the Boom)
Non è uscito nei cinema italiani ma è disponibile direttamente in download questa commedia made in USA con protagonista Kevin James nei panni di un apatico insegnante di biologia di 42 anni in una scuola superiore in fallimento. La sua vita a encefalogramma piatta si rianima quando decide di combattere per non far chiudere la sua scuola: l’uomo si offre così di trovare i 48.000 dollari che servono per evitare il licenziamento del collega, e alla fine non trova altro modo che diventare un lottatore di arti marziali miste e partecipare agli incontri ben remunerati…

 

DOCUMENTARI

WFTCRMImageFetch.aspx
La Dieta Umana Perfetta (The Perfect Human Diet)
Un viaggio tra i vari paesi del mondo per provare a capire quali sono i rimedi per combattere l’ “epidemia di sovrappeso, obesità e malattie legate alla dieta – la prima causa di morte in America”. Diretto da C.J. Hunt, il documentario esplora la moderna scienza dietetica, i precedenti storici, le diete ancestrali indigene e il settore scientifico emergente dell’evoluzione alimentare umana, rivelando per la prima volta, l’autentica dieta umana.

APP

Despicable-Me-Minion-Rush---Android-iOS---Free
Cattivissimo Me: Minion Rush
Un gioco che permette di immergersi nei panni degli adorabili e pasticcioni esserini gialli chiamati Minion e conosciuti come aiutanti dell’ ex-terribile Gru in Cattivissimo Me. Grazie a questa app (gratuita) ci si trasforma in uno dei folli personaggi dal linguaggio incomprensibile e, tra salti, banane, razzi, si deve cercare di sconfiggere il nuovo villain: Vector

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

Batman: La Top 10 dei nemici dell’Uomo Pipistrello 20 Settembre 2019 - 20:45

Dall'immancabile Joker alle nemesi più ambigue e pericolose di Batman, ecco la nostra Top 10 in occasione del Batman Day!

EXCL – The Grudge: le nuove foto dell’horror con Andrea Riseborough 20 Settembre 2019 - 20:33

The Grudge: ecco le nuove immagini in esclusiva dell'horror di Nicolas Pesce con protagonista Andrea Riseborough in arrivo il prossimo anno!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?