Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Ma anche colonne sonore e app legate al mondo del cinema. Oggi vi proponiamo la Top 10 dei film più scaricati, la colonna sonora dello zombie-movie con protagonista Brad Pitt World War Z e una App che permette di giocare coi super-eroi della DC Comic in formato Lego.
TOP TEN
1. Broken City
Un thriller ben confezionato che vede il proprio punto di forza in un cast di livello: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Barry Pepper e Kyle Chandler. Protagonista è un ex-poliziotto (Wahlberg) ora divenuto detective privato che viene ingaggiato dal sindaco di Broken City (Crowe) per scoprire se sua mogie (Zeta-Jones) lo tradisce. Le sue indagini confermeranno la relazione e quando il suo amante verrà ritrovato morto, l’investigatore si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco.
2. La regola del silenzio
Un thriller molto classico diretto e interpretato dal grande Robert Redford. Tratto da un romanzo di Neil Gordon e con un cast di spessore tra cui Susan Sarandon e il giovane Shia LaBeouf, il film segue le avventure di un avvocato dal passato misterioso che si trova costretto a fuggire perché accusato ingiustamente. La sua vita si interseca quindi a quella di un reporter che cerca a tutti i costi di portare alla luce la verità, per quanto scomoda possa essere… Redford è sempre Redford: un sinonimo di buon cinema.
3. American Gangster
Un avvincente thriller criminale che segue la vita di Frank Lucas, un potente trafficante di eroina. Alla regia un nome di rilievo come Ridley Scott mentre davanti alla macchina da presa due grandi attori quali Russell Crowe e Denzel Washington. E il noleggio costa solo 0,99 €!
4. Transsiberian
Originale thriller di qualche anno fa (del 2007, per l’esattezza) e ambientato nell’inedita cornice di un treno che corre tra i paesaggi bellissimo della Transiberiana. Protagonisti sono due turisti americani che si trovano coinvolti, loro malgrado, in un incubo… Diretto da Brad Anderson (noto per L’uomo senza sonno), il film si avvale di una sceneggiatura precisa e di un cast di rilievo: Ben Kingsley, Emily Mortimer, ma anche Woody Harrelson e Kate Mara.
5. Studio Illegale
La commedia che mette alla berlina il mondo degli avvocati dagli orari assurdi e dalla vita privata inesistente e che vede per protagonista il popolarissimo Fabio Volo qui negli insoliti panni di un legale di successo. Un uomo di successo ma anche un po’ scoppiato e in crisi che arriva a chiedersi se quella che sta vivendo sia veramente un’esistenza soddisfacente. Tratto dall’omonimo blog poi diventato un libro da da 35.000 copie vendute nel 2009 edito da Marsilio e firmato da Duchesne, il film segue le disavventure tra il tragico e il comico di Volo in versione avvocato ambizioso e dalle battute ciniche che sacrifica la sua vita sociale pur di far carriera, fino a quando arriverà una persona a fargli cambiare idea… Definita come una “tragicommedia piena di lavoro, di frustrazioni e di cravatte”, la pellicola è diretta da Umberto Carteni, già autore dell’apprezzato Diverso da chi?
6. Gangster Squad
Criminalità, passione, azione. Uomini d’onore alle prese con donne bellissime e pericolosissime. Scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) e basato su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40, il film segue la storia del sergente John O’Mara e di Jerry Wooters, interpretati da Josh Brolin e Ryan Gosling, a capo di una piccola e segreta squadra della LAPD, il cui compito principale è quello di porre fine al regno del gangster Mickey Cohen (Sean Penn). Nel cast anche Emma Stone. Un film violento e romantico che, anche solo per il cast d’eccezione, non può non essere visto.
7. Flight
Il thriller d’azione diretto da Robert Zemeckis con protagonista Denzel Washington nei panni di Whip Whitaker: un esperto pilota d’aerei di linea, che riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo in avaria a mezza quota, salvando quasi tutti i passeggeri a bordo. Mentre Whip è accolto come un vero eroe, una serie di ulteriori indagini accrescono i dubbi sulle reali cause dell’incidente e su cosa sia davvero successo su quell’aereo…
8. Looper
Un avvincente thriller d’azione dalle ambientazione futuristiche in cui il viaggio nel tempo è già stato inventato, ma è illegale e disponibile solo sul mercato nero. Accade così che quando ci si vuole sbarazzare di qualcuno, lo si invia a 30 anni prima, dove un “looper” – ossia un pistolero ingaggiato, come Joe (Joseph Gordon Levitt), lo attende per “liquidare la questione”. Nel cast anche Bruce Willis ed Emily Blunt. C’è chi lo ha ribattezzato il “nuovo Matrix”.
9. Django Unchained
L’ultimo film di Quentin Tarantino. Il bizzarro dentista Schultz (Christoph Waltz) è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto dello schiavo Django (Samuel Leroy Jackson) lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. In cambio della tanta agognata libertà, Django accompagna Schultz nella sua avventura di vendetta. Un tripudio di sangue e ironia nel tipico e personalissimo stile di Tarantino.
10. Die Hard – Un buon giorno per morire
È l’imperdibile quinto capitolo della leggendaria saga action Die Hard in cui ritroviamo il protagonista ben-duro-a-morire John McClane interpretato ça vas sans dire da Bruce Willis. In questo nuovo episodio l’uomo si ritrova a far squadra con niente meno che il proprio figliolo: Jai Courtney, un agente operativo della CIA sotto copertura che lavora in Russia. Lì, i due avranno a che fare con dei criminali locali interessati ad alcune armi nucleari. Un concentrato di pura azione e puro intrattenimento.
COLONNE SONORE
Esce nelle sale questo giovedì World War Z, lo zombie-movie con protagonista Brad Pitt che cerca di salvare il pianeta Terra dall’invasione di orde infinite e fameliche di morti viventi. Un film angosciante e parte di questa angoscia passa anche dalle musiche di Marco Beltrami: scaricare e ascoltare per credere.
APP
• LEGO Batman: DC Super Heroes
Batman, Robin, Lanterna Verde, Wonder Woman sono i protagonisti di questo simpatico gioco che vede appunto i super-eroi di casa DC Comic in formato LEGO. Obiettivo del gioco: impedire ai famigerati cattivi, Lex Luthor e il Joker, di distruggere Gotham City. Un piccolo cult.