Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Ma anche colonne sonore e app legate al mondo del cinema. Oggi vi proponiamo la commedia Studio Illegale con Fabio Volo in inedita versione avvocato d’assalto, il thriller oscuro Broken City con il duetto recitativo all-star tra Mark Wahlberg e Russell Crowe e poi Ghost Movie, ossia la commedia che fa il verso a titoli come Paranormal Activity e L’altra faccia del diavolo e ha come protagonista Marlon Wayans… Inoltre, ecco tutta una serie di film tratte da libri e la colonna sonora del “tarantiniano” The Man With Iron Fists composta dal rap-attore RZA.
NOVITA’
• Studio Illegale
La commedia che mette alla berlina il mondo degli avvocati dagli orari assurdi e dalla vita privata inesistente e che vede per protagonista il popolarissimo Fabio Volo qui negli insoliti panni di un legale di successo. Un uomo di successo ma anche un po’ scoppiato e in crisi che arriva a chiedersi se quella che sta vivendo sia veramente un’esistenza soddisfacente. Tratto dall’omonimo blog poi diventato un libro da da 35.000 copie vendute nel 2009 edito da Marsilio e firmato da Duchesne, il film segue le disavventure tra il tragico e il comico di Volo in versione avvocato ambizioso e dalle battute ciniche che sacrifica la sua vita sociale pur di far carriera, fino a quando arriverà una persona a fargli cambiare idea… Definita come una “tragicommedia piena di lavoro, di frustrazioni e di cravatte”, la pellicola è diretta da Umberto Carteni, già autore dell’apprezzato Diverso da chi?
• Broken City
Un thriller ben confezionato che vede il proprio punto di forza in un cast di livello: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Barry Pepper e Kyle Chandler. Protagonista è un ex-poliziotto (Wahlberg) ora divenuto detective privato che viene ingaggiato dal sindaco di Broken City (Crowe) per scoprire se sua mogie (Zeta-Jones) lo tradisce. Le sue indagini confermeranno la relazione e quando il suo amante verrà ritrovato morto, l’investigatore si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco.
• Ghost Movie
Pura ironia demenziale (ma assai gustosa se si ama il genere) per questo film-parodia che fa il verso a titoli come Paranormal Activity e L’altra faccia del diavolo. Prodotto dai creatori di Scary Movie, il film vede come protagonista Marlon Wayans. La “storia” è la seguente: quando Malcolm (Marlon Wayans) e Kisha (Essence Atkins) si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e non solo…
SPECIALE I FILM TRATTI DAI LIBRI
«No, ma il libro era più bello del film!» Quante volte avete sentito o pronunciate questa frase? Be’, però è anche vero il contrario: capita infatti che le traduzioni in immagini per il cinema non abbiano nulla da invidiare al romanzo di partenza. Insomma, ogni caso è particolare ma è vero che l’universo dei “film tratti dai libri” è molto vario e interessante. Su iTunes è stata creata una collezione apposta di questi adattamenti che comprendono, solo per citarne alcuni: Cloud Atlas, Grandi speranze, Vita di Pi, Paradiso amaro, Diario di una Schiappa, The Hours, La Chiave di Sara, One Day, Il paziente inglese, Millenium – Uomini che odiano le donne, Come Dio comanda, Caos Calmo, I vicerè, Il pasto nudo, L.A. Confidential
COLONNA SONORA
Ecco la colonna sonora de film L’uomo con i pugni di ferro (The Man with the Iron Fists), ossia l’esordio alla regia di Robert Diggs, meglio conosciuto come RZA. Ossia il famoso rapper che dopo esser diventati attore è ora passato anche dall’altro lato della macchina da presa. La pellicola, che si presenta come un omaggio alle pellicole di arti marziali e che può vantare il sostegno di sua maestà Quentin Tarantino in persona, ha una soundtrack di gran valore firmata ovviamente da RZA in persona insieme ad Howard Drossin.
Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.