Digital Download – Da scaricare su iTunes: Sinister, Moonrise Kingdom e l’app su World War Z

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Sinister, Moonrise Kingdom e l’app su World War Z

Di Valentina Torlaschi

Sinister Ethan Hawke foto dal film 2

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Ma anche colonne sonore e app legate al mondo del cinema. Oggi vi proponiamo il terrificante horror Sinister con Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio, l’adorabile commedia su due 12enni in fuga d’amore Moonrise Kingdom diretta da Wes Andeson (aka il regista più indie e hipster di Hollywood), il documentario premio Oscar Sugar Man. E poi, un paio di film dal basso budget ma dal grande valore artistico che sono passati in pochissime sale cinematografiche e rimasti in programmazione per troppo poco tempo: L’intervallo (considerato uno dei film italiani più belli del 2012) e La bicicletta verde (il primo film in assoluto realizzato in Arabia Saudita). Infine, una app per giocare tra le atmosfere apocalittiche di World War Z e ammazzare un po’ di zombie.

NOVITA’
• Sinister
Un avvincente horror-thriller diretto da Scott Derrickson, il regista di The Exorcism of Emily Rose (se non sapete di cosa parliamo leggete questo post). Protagonista Ethan Hawke che veste i panni di Ellison: un giornalista/scrittore che cambia in continuazione casa insieme alla sua famiglia, spostandosi in residenze che sono state scene di efferati crimini che ha intenzione di raccontare nei libri che scrive. Durante il suo ultimo spostamento, si ritrova all’interno di una casa dove è stata massacrata un’intera famiglia. Grazie a una scatola che contiene vecchi filmati in Super 8, Ellison scopre che l’eccidio è stato opera di un’entità soprannaturale che mette in pericolo anche la sua vita e quella dei suoi cari… Un horror ben scritto e con una regia precisa.

Moonrise Kingdom
Ecco l’ennesima variazione sul tema dell’universo cinematografico assurdo di Wes Anderson (regista indipendente tra i più folli di Hollywood), un universo popolato da personaggi altrettanto bizzarri e caratterizzati da infinite idiosincrasie. Scritto da Anderson in collaborazione con Roman Coppola, questa adorabile commedia romantica è ambientato negli anni ’60 in una piccola cittadina del New England: all’interno di questo scenario apparentemente idilliaco, avviene l’improvvisa scomparsa di due ragazzini di 12 anni. Una fuga d’amore che spinge le autorità locali a prodigarsi in una ricerca estensiva e che spinge la popolazione adulta a uscire dalla sua alienazione… Nel cast pazzesco ci sono i coniugi che si parlano con megafono Bill Murray e  Frances McDormand, il capo scout imbambolato Edward Norton, la terribile e glaciale ispettrice sociale Tilda Swinton e lo sceriffo del paese Bruce Willis. Oltre ovviamente ai due giovani (e bravissimi) esordienti Jared Gilman e Kara Hayward.

Sugar Man
È il film che quest’anno si è aggiudicato niente meno che l’Oscar per il Miglior Documentario e che racconta tra immagini e canzoni la figura del cantautore folk americano Sixto Rodriguez. Un ragazzo che intorno agli anni ’70 compone due album, “Cold Fact” e “Coming From Reality”, dalle ottime recensioni ma dalla scarse vendite. La sua è una carriera che muore prima di iniziare, e così Sixto si ritira dalla scena musicale. Il suo nome sembra esser dimenticato, eppure un giorno arriverà a scoprire che le sue canzoni sono state il simbolo della lotta all’Apartheid in Africa… Il documentario è diretto dallo svedese Malik Benjelloul ed è stato girato in parte con iPhone. Il film è stato reso disponibile in noleggio dal 13 giugno in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche.

 

BELLI E (IN)VISIBILI

L’intervallo

L'intervallo Francesca Riso foto dal film 2

Primo film di finzione dell’apprezzato documentarista Leonardo Di Costanzo, presentato tra gli applausi al Festival di Venezia dello scorso anno, L’intervallo è stato definito dalla critica una delle pellicole italiane più belle degli ultimi anni. Il pubblico, purtroppo, non ha potuto più di tanto esprimere il proprio parere perché il film è stato (non) distribuito in sole 21 copie in tutta Italia rimanendo in programmazione qualcosa come 2 settimane. Ecco perché vale assolutamente la pena di recuperare questo titolo in digital download: un film che, tra poesia e duro realismo, racconta il male di vivere nelle periferia di Napoli.

La bicicletta verde

La bicicletta verde Waad Mohammed foto dal film 3

Primo film in assoluto ad essere realizzato nell’Arabia Saudita, La bicicletta verde è un’opera di assoluta importanza storica. Ma anche un film delicato ed emozionante su una ragazzina che vuole a tutti i costi realizzare un sogno semplice eppure impossibile nel suo paese: avere una bicicletta… Riecheggiando il cinema neorealista italiano, la pellicola ci mostra, con molto amore e senza mai giudicare troppo, come si vive in Arabia Saudita e come le donne e le bambine debbano lottare  ogni giorno per i più basilari diritti. Un documento visivo di grande interesse.

APP
World War Z – Il gioco

wwz

Ricalcando le orme di Brad Pitt nel film World War Z, il giocatore di questa app si ritroverà in uno scenario post-apocalittico dove si aggirano orde di zombie e dovrà affrontare pericoli inimmaginabili con un unico obiettivo: sopravvivere.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI