Digital Download – Da scaricare su iTunes: Il Grande e Potente Oz e Full Metal Jacket

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Il Grande e Potente Oz e Full Metal Jacket

Di Valentina Torlaschi

Il Grande e Potente Oz James Franco foto dal film 5

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv. Ma anche colonne sonore e app legate al mondo del cinema. Oggi vi proponiamo il kolossal fantasy  Il Grande e Potente Oz, un capolavoro intramontabile della storia del cinema come Full Metal Jacket di Stanley Kubrick e la surreale commedia italiana di Silvio Soldini Il comandante e la cicogna. E infine una colonna sonora inquietante e indelebile: quella della serie tv di David Lynch Twin Peeks.

NOVITA’

Il Grande e Potente Oz
Il kolossal fantasy diretto da Sam Raimi (autore della “vecchia” trilogia di Spider-Man) che ci fa calare nel fantasioso e coloratissimo mondo di Il meraviglioso mago di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum e raccontato in un ciclo di 14 romanzi. Grazie a questo film, per la prima volta, vengono raccontate le origini e l’arrivo del Mago (interpretato da James Franco), e si scopre anche com’erano le streghe Evanora (Rachel Weisz), Glinda (Michelle Williams) e Theodora, interpretata dall’attrice Mila Kunisprima dell’arrivo di Dorothy. La pellicola segue le avventure di Oscar Diggs, alias Oz, un mago da quattro soldi che lavora in un piccolo circo itinerante nel Midwest. Uomo dalla dubbia morale, Oz è un avvenente ed affascinante ciarlatano abile nel tirarsi fuori dai guai grazie alla sua parlantina. Quando viene catapultato nel favoloso Mondo di Oz si troverà di fronte ad una scelta importante che ha a che fare con il destino di un regno in pericolo e sarà costretto a gettare la maschera e affrontare la sua vera natura, prima che sia troppo tardi.
Un tripudio di magie, fantasia, colori sgargianti e mondi incredibili.

CULT

Full Metal Jacket
Full Metal Jacket
Uno dei più grandi film di guerra della storia del cinema dove la guerra vera e propria, il nemico, in realtà non viene mai mostrata. Perché questa è la maestria di un gigante della settima arte quale Stanley Kubrick. Il film si divide nettamente in due parti: la prima segue il feroce addestramento di un gruppo di giovani reclute dei Marines sotto gli ordini di quella macchina brutale che è il sergente Hartman (i suoi discorsi taglienti e dal turpiloquio elegante rimangono scene indelebili), la seconda è invece ambientata in Vietnam, dove i soldati incontrano le contraddizioni e i terrori della guerra nelle retrovie. Come ogni pellicola di Kubrick, ogni immagine trasuda di una maniacale perfezione stilistica e suscita cortocircuiti di riflessioni. Da vedere e ri-vedere.

MADE IN ITALY

Il Comandante e la Cicogna Valerio Mastandrea Claudia Gerini foto dal film 2

Il comandante e la cicogna
L’ultimo film del nostro Silvio Soldini è una commedia colorata e fantasiosa che vuole richiamare (anche se non ci riesce molto…) uno dei più grandi successi del regista: Pane e tulipani. La storia si svolge in una Torino decisamente sui generis dove troviamo statue che parlano e dove il protagonista Valerio Mastandrea, da poco vedevo, cerca di portare avanti la casa e la vita dei due figli. Peccato che ci sia il fantasma birichino della donna defunta (Claudia Gerini) che ogni sera torna a fargli visita… La pellicola incrocia poi altre vicende come quella di una bizzarra artista (Alba Rohrwacher) e un eremita-barbone (Giuseppe Battiston).

COLONNE SONORE – MUST HAVE

Twin+Peaks

• Twin Peaks
Se Twin Peeks è una serie tv ancora così inquietante oggi, certo lo si deve al genio visionario di David Lynch ma parte del merito va anche nelle musiche di Angelo Badalamenti. Un soundtrack del genere è semplicemente un must.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI